Sguscia di raccordo igienico tra pavimento e parete

12

Una perfetta pulizia ed una condizione igienica ottimale non sono facili da ottenere ma grazie alla sguscia di raccordo è possibile garantire un elevato livello di igiene in ambienti come ospedali, industrie alimentari o chimiche, piscine, centri benessere o cucine industriali. Il tutto in conformità ai requisiti di manutenzione sanitaria richiesti dalle norme Europee.

La sguscia di raccordo igienico è un profilo realizzato per eliminare l’angolo a 90° tipico della giuntura tra parete e pavimento. In questo modo è possibile arrivare fino in fondo nella pulizia degli spazi, proprio perché i perimetri delle stanze sono più accessibili ai normali sistemi di sanificazione.

→ Scopri anche i profili igienici per sanitari! 

La sguscia di raccordo tra pavimento e parete può essere realizzata in diversi modi e va scelta a seconda dell’ambiente nel quale va inserita. Profilpas realizza diverse tipologie di sguscia di raccordo come i modelli Cerfix® Proround M-P e Cerfix® Proround B, tutti realizzati in alluminio, acciaio inox o PVC.

Sguscia di Raccordo tra Pavimento e Parete

La sguscia di raccordo Cerfix® Proround M-P risponde all’esigenza di favorire la manutenzione igienica nelle giunzioni tra pavimento e rivestimento, nei punti dove normalmente si concentrano polvere e batteri. Inoltre la versione in acciaio inox garantisce un’ottima resistenza agli agenti chimici ed atmosferici ed è suggerita anche per applicazioni all’esterno.

La particolarità della sguscia di raccordo della linea Cerfix® Proround B, invece, è il fatto di essere stata progettata per consentire una comoda applicazione anche su superfici già posate, proprio per questo rappresenta una pratica soluzione per la ristrutturazione o la messa in conformità alle normative igieniche anche in locali realizzati da tempo.

In definitiva, la sguscia di raccordo igienico consente di ottenere un elevato livello di igiene negli angoli, garantendo così una pulizia totale dell’ambiente. Non è un caso che strutture come piscine, ospedali e cucine industriali debbano per legge adeguarsi a questi standard imposti dall’Unione europea.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su tutte le tipologie di sguscia di raccordo igienico!