I profili Profilpas per la protezione del bordo dei marciapiedi

6

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati: le soluzioni di Profilpas

La primavera è il periodo dell’anno ideale per eseguire i lavori di costruzione e di ripristino dell’esterno di abitazioni ed edifici, essendo la temperatura più mite e le giornate più luminose e soleggiate. Intonacature e tinteggiature, nuove costruzioni e rifacimenti di balconi e terrazze, realizzazioni e ristrutturazioni di marciapiedi perimetrali e delle pavimentazioni sono solo alcuni dei tanti interventi che si possono effettuare durante la bella stagione.

Con il passare del tempo, il bordo del marciapiede – se non correttamente rifinito – si potrebbe scheggiare e rovinare a causa di urti accidentali. Ecco perché prima o poi si presenta la necessità di doverlo rifare. Profilpas offre diverse soluzioni proprio per la protezione e la finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati, a sostituzione dei tradizionali elementi ad L in ceramica. Prostep SAR in alluminio anodizzato argento e Prostep SIR in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301 sono dei profili paragradini adatti anche a proteggere i bordi dei marciapiedi. Grazie alla loro sagoma reversibile, questi due modelli risultano essere utilizzabili per ceramiche di 4 diversi spessori (8/15 mm e 10/12,5 mm).

 Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Prostep SAR in alluminio anodizzato argento

 

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Prostep SIR in acciaio inox

Altri due modelli adatti a quest’applicazione sono Protec CPEV in alluminio verniciato e Protec CPEI in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301. Entrambi sono utilizzabili con piastrelle o marmi di spessore da 12,5, 15 e 20 mm.

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Protec CPEV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 e Protec CPEI in acciaio inox

L’utilizzo di questi elementi metallici comporta diversi vantaggi. Oltre ad essere di facile e rapida posa, infatti, sono una soluzione piuttosto economica rispetto ai tradizionali elementi ad “L” in ceramica. Inoltre, rendono il marciapiede esteticamente rifinito e curato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili per la protezione e la finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati