Profili per rivestimenti effetto pietra

Architetti e designer investono negli interni effetto pietra

Il gres porcellanato è la perfetta sintesi tra estetica e qualità materiche. Architetti ed interior designer ne hanno fatto un must per rivestire sia gli ambienti indoor che outdoor. Grazie a questa ceramica si possono creare interni effetto pietra semplici ma, allo stesso tempo, raffinati e moderni.

Caratteristiche e vantaggi

Il gres porcellanato presenta alcune peculiarità specifiche:

• resistenza alle abrasioni e alle usure;
• impermeabilità;
• resistenza agli sbalzi di temperatura;
• stabilità cromatica: i colori infatti non vengono alterati dall’esposizione agli agenti atmosferici come sole e smog.

L’insieme di queste caratteristiche rende tale materiale un valido alleato per la creazione di interni effetto pietra in tutti gli ambienti della casa, come la cucina, il bagno o il soggiorno, ma anche per gli esterni, come balconi, terrazze e bordi piscina.

Numerosi sono i vantaggi che spingono ad affidarsi a questa tipologia di rivestimento per dare vita a spazi moderni, confortevoli e, allo stesso tempo, sobri e decisi. Ecco quali sono:

• è disponibile in una vasta gamma di dimensioni, colori e finiture, e ciò lo rende coordinabile con differenti scelte d’arredamento;
• è facile da pulire: le piastrelle non assorbono lo sporco e quindi non si macchiano. Basta usare detersivi naturali per riportarle alla loro originaria brillantezza;
• è ecologico: il processo di produzione non richiede l’uso di impermeabilizzanti chimici;
• la sua lavorazione è semplice: si presta ad essere tagliato, forato e inciso con grande facilità e questo si traduce anche in una grande versatilità e nella possibilità di personalizzare i rivestimenti.

Per rifinire al meglio i rivestimenti effetto pietra, noi di Profilpas abbiamo ideato Trend Color Stone, una linea di profili per angoli esterni e battiscopa pensata per impreziosire i dettagli della casa, mantenendo il perfetto abbinamento con le piastrelle.

Finiture per rendere uniformi i rivestimenti

I modelli della gamma Trend Color Stone imitano l’eterogeneità della pietra sia nelle colorazioni sia nell’effetto ruvido al tatto.

> Scopri altre informazioni su come arredare una casa con mattoni a vista!

Tra questi ci sono i battiscopa Metal Line 89 e 90 nelle finiture bianco ST e nero ST: due battiscopa in alluminio verniciato caratterizzati da forme minimal e moderne, disponibili in due eleganti colori matt strutturati che si abbinano perfettamente ai più moderni rivestimenti.

Metal Line 90 in alluminio verniciato nero ST

Per gli interni effetto pietra, Profilpas ha pensato anche a due modelli di profili per angoli esterni: Proangle ZV, che si distingue per la sezione a L, e Proangle Q ZQVN, caratterizzato invece da una sezione quadrata. Entrambi i modelli in alluminio sono disponibili in ben 12 finiture Trend Color Stone: nero ST, testa di moro, grigio antracite, grigio antico, grigio, ruggine, bronzo, pietra, greige, sabbia, beige e bianco ST.

Protrim IP Trend Color Stone

Protrim IPV in alluminio verniciato beige

Per la chiusura degli angoli esterni a 45°, noi di Profilpas abbiamo progettato Protrim IPV. Si tratta di un profilo in alluminio verniciato dalle linee minimal ed eleganti. Questo modello è disponibile in altezza 11 mm e in 12 finiture Trend Color Stone: una gamma di toni neutri ma, allo stesso tempo, caldi e soft, che riproducono l’eterogeneità della pietra, così da creare una combinazione perfetta con i rivestimenti.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea Trend Color Stone!