
I profili per pavimenti di pari livello sono uno strumento necessario per unire pavimenti realizzati con materiali diversi. La differenza tra due superfici, infatti, crea spesso un effetto antiestetico. I profili permettono invece di conferire eleganza e linearità all’ambiente, garantendo inoltre una maggiore protezione.
Profilpas ha creato diverse linee di profili per pavimenti di pari livello adatti per ogni esigenza, a partire dalla linea Proangle, realizzata per pavimenti complanari in ceramica, marmo, parquet e altri materiali. La versione in acciaio è inoltre l’ideale per rifinire e proteggere gli spigoli dei gradini, le pedane e i piani di lavoro. Questi articoli possono essere utilizzati anche come profili perimetrali per il contenimento dei tappetini. I prodotti della linea Proangle B sono realizzati in alluminio naturale e sono particolarmente adatti quando sono necessarie operazioni di levigatura delle superfici.
I profili per pavimenti di pari livello della gamma Prodecor sono realizzati per la rifinitura, chiusura e protezione nella posa di pavimenti e rivestimenti e possono essere usati anche come giunti di separazione e come profili perimetrali. Ma la particolarità di questi prodotti è lo spessore a vista: questa caratteristica permette di dare al rivestimento un aspetto elegante, in modo da venire incontro alle esigenze estetiche dei clienti.
La linea Prostyle è ideale per la rifinitura e la decorazione dei pavimenti di pari livello. La versione in acciaio, in particolare, è utilizzata per proteggere i gradini in ceramica o per assicurare maggior resistenza ai punti di passaggio.
La linea Projoint T è invece adatta per la copertura dei difetti causati dalle operazioni di posa e di taglio dei rivestimenti. Grazie alle loro caratteristiche, questi articoli possono essere utilizzati anche per sistemare lievi dislivelli tra i due tipi di pavimenti. La forma a freccia del profilo garantisce un’applicazione semplice e un buon ancoraggio con colla. La gamma Projoint R è caratterizzata da prodotti con uno spessore della testa adatto per le operazioni di levigatura di legni e marmi. Projoint M è invece una linea realizzata per pavimenti e rivestimenti posati a colla o a malta. Questi articoli possono essere anche usati come giunti di separazione e decorazione nelle ristrutturazioni.
La gamma di prodotti Proclassic R è stata progettata per numerosi funzioni: i profili possono essere usati come copri soglia, per nascondere le giunzioni e i difetti dei rivestimenti. Grazie alla loro forma bombata, sono utili anche per risolvere lievi dislivelli tra i pavimenti. È disponibile anche la versione in acciaio, ideale per gli ambienti che devono sopportare carichi pesanti e frequenti. Il colore e la lucentezza di questi prodotti li rendono particolarmente adatti ad una stanza in stile moderno. Proclassic F è invece la versione piana e non bombata della stessa linea di profili che non crea spessore sotto le porte e presenta un’utile zigrinature antiscivolo.
I profili per pavimenti di pari livello Profilpas vengono incontro alle diverse esigenze dei clienti e possono essere applicati in differenti contesti d’uso permettono di trasformare l’accoppiamento di materiali diversi in stile architettonico piuttosto che in limite visivo.