
Linee morbide e sinuose: bellezza da difendere
La morbidezza che suggeriscono è ciò che ha portato le linee curve ad essere protagoniste delle ultime tendenze nel mondo del design e dell’architettura. Questi tracciati regalano suggestioni di leggerezza, di libertà, ma anche un’estetica meno rigida. Le linee curve nascondono però delle insidie, soprattutto quando riguardano pavimenti e pareti.
Le soluzioni di Profilpas

Proangle Flex
I profili curvabili sono l’ideale per seguire l’andamento curvilineo delle superfici in qualsiasi materiale, così da incorniciare al meglio le stanze interne, ma anche balconi e terrazze. Noi di Profilpas abbiamo sviluppato una serie di profili adatti allo scopo, grazie anche a Proflex Machine e ai suoi accessori, che permettono di adattare gli elementi alle curvature richieste.
Proangle Flex, Prodecor Flex e Projoint Flex, in particolare, costituiscono le soluzioni più adeguate per la separazione, la protezione e la decorazione di pavimenti di pari livello. E non solo: qualunque sia il materiale della superficie, Profilpas assicura un prodotto efficace e performante.
→ Scopri i profili in alluminio curvabili
Quando, invece, occorre collegare pavimenti di differente livello dalla sezione curvilinea, l’ideale è optare per Protrim Flex e Pronivel Flex. Fanno parte del catalogo Profilpas anche Terminal Flex, profilo terminale per pavimenti di differente livello, e Prostep Flex, indicato per la protezione e la finitura di gradini e pedane.
Tra i profili curvabili rientra anche Metal Line 90, un battiscopa realizzato in alluminio anodizzato e proposto in differenti finiture e altezze, permettendo così un’elegante giunzione tra parete e pavimento. Si tratta di un battiscopa curvabile, che, grazie all’aletta sporgente, garantisce una perfetta copertura degli spazi di dilatazione perimetrale di un pavimento flottante.
Profili curvabili per i balconi

Protect Flex CPNVF
All’interno del catalogo Profilpas sono presenti anche soluzioni pensate per balconi con linee curve. A questo proposito vale la pena citare i profili Protec Flex CPCVF e CPNVF. A contraddistinguere in particolare la versione curvabile CPCVF è il suo essere dotata di una speciale tranciatura che permette di curvare il profilo con raggio fino ad un metro. Il profilo CPNVF, invece, assicura una curvatura fino a 40 centimetri. Accomuna questi due modelli il fatto che entrambi non richiedono l’utilizzo della Proflex Machine.
-> Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili curvabili di Profilpas!