
Un unico strumento, cinque soluzioni per la posa delle Piastrelle
La posa di un pavimento è un’operazione che richiede precisione e scrupolosità da parte del posatore. Ad oggi però sono molti gli strumenti messi a disposizione per facilitare e velocizzare questa attività. A questo proposito, Profilpas ha recentemente introdotto nella sua già vasta gamma di accessori per la posa il nuovo distanziatore multispessore Five.
I distanziatori multispessore Five per la posa di piastrelle a parete e a pavimento sono riutilizzabili e adatti a fughe di cinque spessori diversi. Inoltre, sono conformi alla norma UNI 11493-1 del 2016. Tale norma pone delle linee guida specifiche sulla qualità e sulle prestazioni di una piastrellatura in ceramica a pavimento e a parete, interna ed esterna, installata principalmente con adesivi, ma anche con malta cementizia o altri sistemi. La norma UNI 11493-1 i entra nel merito della scelta dei materiali, della progettazione e dell’installazione fino all’impiego e la manutenzione della piastrellatura. Inoltre, fornisce soluzioni standard in grado di assicurare il raggiungimento ed il mantenimento nel tempo dei livelli di qualità e prestazione richiesti, una garanzia dell’alta qualità dei nostri distanziatori.
> Scopri i sistemi di livellamento firmati Profilpas
I distanziatori Five sono a forma pentagonale e ad ogni lato corrisponde un’aletta di spessore diverso che, a differenza dei distanziatori tradizionali, è priva dei piedini e quindi può, una volta rimossa, essere riutilizzata.

Le cinque misure delle alette che compongono i Distanziatori Five corrispondono allo spessore delle fughe più utilizzate, ovvero:
- 0,5 mm
- 1 mm
- 1,5 mm
- 2 mm
- 3 mm
Praticità e convenienza ai massimi livelli per un articolo in grado di garantire una posa corretta, veloce ed impeccabile.
Contattaci per ricevere altre informazioni sul nuovo distanziatore multispessore Five!