
Profili antibatterici con certificazione JIS Z 2801:2000 di Profilpas
In ambienti ospedalieri e di cura, cucine industriali, mense, e qualsiasi altro posto che richieda un elevato standard igienico, è indispensabile prestare una maggiore attenzione ai dettagli che consentono di igienizzare a fondo.
Ambienti che richiedono un alto livello igienico
Nel tempo sporco e batteri si possono annidare in fughe e angoli difficili da raggiungere durante la pulizia, specialmente in ambienti molto frequentati.
Per ospedali e cucine che richiedono pulizie particolarmente accurate, Profilpas ha creato i profili BLAH/ della linea Cerfix® Proround in alluminio verniciato antibatterico, e i profili BH/20 della linea Sanibord con certificazione JIS Z 2801:2000.
I profili antibatterici di Profilpas
Oltre ai requisiti standard di igiene, sono due gli elementi che contraddistinguono questi profili rendendoli ottimali per una massima igiene:
- la forma a “sguscia”
- la verniciatura antibatterica
La forma a sguscia elimina l’angolo a 90° consentendo di effettuare così una pulizia efficace evitando di conseguenza l’accumulo di batteri.
La verniciatura antibatterica invece risponde ai severi requisiti del test JIS Z 2801:2000 riconosciuto a livello internazionale.
Il test ha preso in esame batteri come l’escherichia coli e lo staphylococcus aureus, tra i più pericolosi e contagiosi. La speciale verniciatura vanta proprietà antimicrobiche che inibiscono lo sviluppo dei batteri sino al 99%, inoltre è stata testata anche per resistere alle più potenti sostanze utilizzate per la pulizia degli ambienti pubblici e industriali.

Sanibord BH/20 in alluminio verniciato antibatterico bianco RAL 9003
Applicazione dei profili antibatterici Profilpas
I profili BLAH/ della linea Cerfix® Proround trovano applicazione sia a terra tra parete e pavimento, sia su piani di lavoro, pensili e parete.
I profili BH/20 della linea Sanibord per il bagno sono indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari che, in combinazione con la tecnologia antibatterica certificata JIS Z 2801:2000, assicurano un ottimale livello igienico nel tempo.
I profili di raccordo antibatterici sono di colore bianco, applicabili su superfici già posate mediante l’uso di appositi collanti, disponibili in diverse misure per andare incontro ad ogni necessità.