La casa si riempie di luce ed eleganza con l’arredamento total white

Arredare casa in stile total white

Il bianco è una tonalità intramontabile, soprattutto quando si parla di decorare gli ambienti domestici, grazie alla sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile. Sono tanti i vantaggi che derivano dall’adozione di un arredamento total white per la propria casa: ecco alcune istruzioni per l’uso.

Le proprietà del bianco

Nell’ambito dell’interior design il bianco ha un posto di primo piano. Riveste gli ambienti di luce e aiuta a creare illusioni spaziali che permettono di far sembrare più grandi anche le stanze di dimensioni ridotte. In più, trattandosi di una tonalità neutra, si accosta bene a qualsiasi altro colore. Un altro vantaggio da considerare è anche il fatto che questa tinta è universalmente riconosciuta come simbolo di purezza ed è un cromatismo in grado di infondere tranquillità e serenità.

Arredare casa in stile total white
Adottare un arredamento total white, inoltre, consente di dare alla casa uno stile contemporaneo e minimalista in modo piuttosto semplice, se si tengono in considerazione alcuni accorgimenti.

Arredare casa in stile total white

>> Scopri i profili in stile minimal!

Ogni stanza con uno stile unico

L’arredamento total white si adatta alla perfezione a ogni ambiente. Il primo passo è senza dubbio quello di tinteggiare le pareti. Le ampie campiture daranno un immediato senso di spazialità e luminosità, in un open space come all’interno di un bagno. Per dare poi un’aria ancora più moderna si può puntare sulla scelta di un mobilio coordinato.

Optare per una tonalità lucida conferisce un aspetto elegante e senza tempo, soprattutto se ravvivata da elementi di stacco. Aggiungere dei dettagli cromati o dalle tinte intense – ad esempio per forni e fornelli o anche per divani e soprammobili – crea piacevoli contrasti, che guidano gli occhi degli ospiti verso particolari punti di interesse.

Arredamento Total White

Metal Line 87/6

Le nostre soluzioni per un arredamento total white

Per caratterizzare meglio gli ambienti con arredamento total white si possono utilizzare profili coerenti con la scelta minimalista. Per venire incontro a questa esigenza noi di Profilpas abbiamo creato Metal Line 87/6 e 88/6, una linea di battiscopa filo muro per intonaci e cartongessi.

La combinazione tra la base in alluminio naturale e l’inserto in legno o alluminio permette di ottenere un profilo perfettamente integrato con le superfici che, allo stesso tempo, riesce a delineare i perimetri degli ambienti nei quali è posato, senza limitarne i confini. Gli inserti, inoltre, sono realizzati in diverse cromature, tra le quali il bianco opaco RAL 9010, ideale per sottolineare le superfici delle pareti in modo efficace ma discreto.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui modelli Metal Line 87/6 e 88/6!