I vantaggi del pavimento sopraelevato per esterno

Funzionali e versatili: una nuova frontiera per l’outdoor

Flottante: una parola che sintetizza la peculiarità di un nuovo modo di concepire la pavimentazione per l’outdoor. Si tratta del pavimento sopraelevato per esterno: pensato per esaltare la flessibilità della pavimentazione, è perfetto per tutti quegli ambienti esterni che necessitano di superfici calpestabili.

Il pavimento galleggiante per esterni sfrutta dei resistenti sistemi sopraelevati che fanno da base per la posa. Grazie alla facile applicabilità, questa soluzione non richiede nessuna particolare predisposizione: una volta installata, si crea un’intercapedine tra il piano finito e il piano di appoggio, e quindi un’efficace interruzione tra gli elementi della soletta e il piano finito.

I vantaggi del pavimento sopraelevato per esterno

Questa installazione può eliminare risalite d’umidità, problemi di gelate e infiltrazioni d’acqua, permettendo allo stesso tempo il passaggio d’impianti e tubazioni. Tale pavimentazione può essere applicata a:

  • giardini attrezzati
  • bordi piscina
  • percorsi all’interno di giardini
  • parchi e spiagge
  • coperti pedonabili
  • terrazze
  • portici.

Perché sceglierlo

Ma quali sono i vantaggi di questa soluzione? Innanzitutto si ha la libertà di reimpostare nel tempo gli ambienti in funzione delle nuove esigenze di organizzazione dello spazio. Si ha poi la possibilità di intervento su ogni singola lastra del pavimento per le operazioni di manutenzione e modifica degli impianti, senza interferenza con le lastre adiacenti. Il montaggio e lo smontaggio dei vari componenti sono a secco, non richiedono infatti l’utilizzo di colle e stucchi, consentendo quindi la rimozione e la reinstallazione in qualsiasi momento a seconda delle necessità.

Si ottiene, inoltre, un netto miglioramento del benessere abitativo grazie alla separazione termica tra massetto e piano di calpestio oltre a garantire la massima libertà creativa per il progettista che non è più vincolato al posizionamento dei vari impianti.

Le soluzioni firmate Profilpas

Noi di Profilpas abbiamo pensato a una gamma completa di supporti per la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni che rispondono a esigenze di qualità e funzionalità.

PP Level Duo®

Con i supporti per pavimenti sopraelevati da esterno PP Level Duo® di Profilpas, è possibile scegliere tra testa fissa o basculante in un attimo, direttamente in fase di posa. Una decisione che si può prendere in tutta semplicità grazie all’apposito anello convertitore Perfect Ring. Tra le caratteristiche di questo prodotto troviamo:

  • velocità di assemblaggio e quindi di posa;
  • regolazione dell’altezza dall’alto tramite chiave di regolazione;
  • ampia escursione delle altezze disponibili;
  • base piena e smussata per impedire l’incisione della guaina impermeabilizzante;
  • isolamento acustico grazie alla gomma anti-rumore integrata direttamente nella testa;
  • sistema di fori drenanti e canalizzazioni per impedire il ristagno di acqua in qualsiasi parte del supporto;
  • possibilità di utilizzo in ambienti con temperature da – 40° C a 80° C.
I vantaggi del pavimento sopraelevato per esterno

Sistema a doppio travetto PP Level DUO®

I vantaggi del pavimento sopraelevato per esterno

Il sistema a doppio travetto PP Level DUO®, composto da travetti in alluminio, è la soluzione ideale per la posa dei listoni in ceramica mono-formato e multi-formato. Grazie alle sue caratteristiche, la posa dei listoni sarà sempre precisa e in grado garantire, allo stesso tempo, grande stabilità e incredibile resistenza.

Cambiare spazi e superfici non è mai stato così rapido e funzionale.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri sistemi per pavimenti sopraelevati per esterno!