I vantaggi del battiscopa in PVC

La personalizzazione è il punto di forza

La perfezione si nasconde nei dettagli. Il battiscopa, ad esempio, contribuisce a dare vita ad ambienti moderni e uniformi. Se scelto correttamente, concorre ad ampliare la percezione degli spazi e rappresenta un valido elemento decorativo e protettivo.

Tra i modelli a disposizione, è sicuramente consigliato il battiscopa in PVC per suoi numerosi vantaggi. Scopriamoli insieme!

Estetica e funzionalità in primo piano

I battiscopa in PVC riuniscono in sé estetica e funzionalità. Grazie alle caratteristiche di questo materiale si possono realizzare soluzioni versatili, con una vasta gamma di tonalità e finiture.

Inoltre, i battiscopa sono elementi preziosi per nascondere le imperfezioni della giunzione tra il pavimento e il rivestimento, oltre che per celare gli spazi di dilatazione in caso di superfici flottanti in legno o in laminato.

In relazione al lato più tecnico, il PVC si contraddistingue per essere un materiale autoestinguente, resistente all’acqua e all’umidità, agli urti, all’usura, ai raggi UV e ai prodotti normalmente utilizzati per la pulizia di pavimenti e rivestimenti. In più, ha un ciclo di vita molto lungo in quanto può essere riciclato e così essere reintrodotto nella catena produttiva.

→ Scopri come posare un battiscopa in pvc

I vantaggi dei battiscopa in PVC di Profilpas

I modelli Profilpas sono personalizzabili e disponibili in diverse varietà: i battiscopa in PVC sono diventati d’uso comune anche nelle abitazioni private, con l’esigenza di abbinarsi a pavimenti ed elementi d’arredo. A questo proposito l’offerta di Profilpas è molto ricca, come dimostra l’ampia scelta di finiture, da armonizzare a superfici in legno, pavimenti vinilici o gres porcellanato.

Tantissime le finiture a disposizione

I modelli firmati da Profilpas

L’utilizzo della tecnologia PDS, che mette a disposizione fino a 400 diversi decori standard Alcrom® Plus, soddisfa ogni esigenza. Grazie a questa soluzione, alcuni modelli possono essere ulteriormente personalizzati. Tra questi:

  • Pvc Line 8605: battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus, disponibile in 75 decori standard e ulteriormente personalizzabile con qualsiasi decoro. Con un’altezza di 70 mm e spessore 10 mm, può essere fissato con adesivo o chiodino.
  • PVC Line 8608: battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus, disponibile in 45 decori standard e ulteriormente personalizzabile. Alto 70 mm e spesso 16 mm, può essere fissato a parete con apposita clip di fissaggio, adesivo o chiodino.
  • PVC Line 8612: battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus, che si caratterizza per l’altezza ridotta di soli 45 mm. Anche questo modello può essere personalizzato con qualsiasi decoro e può essere fissato alla parete con adesivo.
  • Pvc Line 8613: battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus, che grazie al suo spessore di 15 mm risulta particolarmente adatto ai pavimenti in legno o laminato flottanti. Alto 80 mm, può essere fissato a parete con adesivo o clip di fissaggio.
  • Pvc Line 8614: battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus. Con la sua altezza di 90 mm e lo spessore di 20 mm, è perfetto per nascondere vecchi battiscopa ancora fissati a parete.

Battiscopa PVC Line 8605

Altri modelli sono disponibili invece in finiture standard:

  • PVC Line 8600: battiscopa in PVC espanso caratterizzato da una forma moderna e non invadente. Particolarmente indicato per la posa fai da te, può essere abbinato ai paraspigoli 8610 e 8611, risultando quindi ideale per l’applicazione in scuole e asili.
  • PVC Line 8596 e 8598: battiscopa in PVC espanso caratterizzato da una forma a sguscia. Grazie all’appoggio a parete in materiale morbido, è possibile applicarlo anche su superfici non perfettamente planari.
  • Pvc Line 8602: battiscopa in PVC espanso alto solamente 48 mm e spesso 19. È particolarmente indicato per la posa fai da te grazie al semplice sistema di fissaggio ad incastro mediante clip in acciaio armonico. Grazie al suo spessore, è adatto a nascondere lo spazio di dilatazione perimetrale dei pavimenti flottanti.
  • Pvc Line 8603: battiscopa in PVC espanso, alto 70 mm, dalla classica forma a becco di civetta. Anch’esso risulta particolarmente adatto per la posa fai da te grazie al sistema ad incastro con clip in acciaio. Grazie allo spessore di 15 mm, anche questo modello è consigliato in caso di pavimenti flottanti per nascondere lo spazio di dilatazione perimetrale.
  • Pvc Line 8607: battiscopa in PVC espanso, alto 70 mm e spesso 19. Grazie alla sua forma, nasconde perfettamente lo spazio di dilatazione perimetrale nei pavimenti flottanti. Anche questo modello è facile da installare grazie alle clip ad incastro in acciaio armonico.

Battiscopa PVC Line 8600

Tanti modelli, dunque, per un unico obiettivo: proteggere e valorizzare al meglio i propri spazi abitativi.

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri battiscopa in pvc!