I migliori sistemi per la doccia a filo pavimento

Profili e canaline per una soluzione elegante e moderna

Eleganza, stile e funzionalità: sono le principali caratteristiche delle docce a filo pavimento, grandi protagoniste all’interno delle stanze da bagno dallo spirito contemporaneo e ispirate al design moderno.

Facili da realizzare e personalizzare, sono una valida alternativa ai tradizionali piatti doccia.

Per valorizzarle al meglio, è però importante applicare elementi e sistemi per la doccia a filo pavimento, come profili e canaline, così da sottolinearne la bellezza estetica e la praticità.

Perché scegliere una doccia a filo pavimento

Ma quali sono i vantaggi di questa soluzione? Prima di tutto amplia l’ambiente in cui è collocata: per questo è l’ideale negli spazi ristretti, in quanto permette di allargare – almeno otticamente – il bagno.

Inoltre assicura una maggiore continuità visiva, se realizzata seguendo lo stile del resto della stanza.

La doccia a filo pavimento è poi piuttosto versatile: può essere infatti declinata nelle dimensioni e nei materiali desiderati. Perciò può essere facilmente progettata su misura, in base ai propri gusti e alle proprie necessità: non ci sono limiti alla fantasia.

È inoltre un’opzione funzionale e “inclusiva” perché permette di superare le barriere architettoniche, eliminando quel fastidioso scalino generato dalla presenza del piatto doccia. Ciò significa creare uno spazio più accessibile, soprattutto in caso di disabilità, e comodo per bambini e anziani.

Infine, rispetto alle alternative presenta in genere un costo inferiore, un fattore importante per ottimizzare lo sforzo economico e il proprio investimento.

Le soluzioni firmate Profilpas

Noi di Profilpas abbiamo creato innovativi sistemi per la doccia a filo pavimento in modo da rifinire e rendere più funzionale questo spazio dedicato al comfort e al benessere.

Glass Profile

I migliori sistemi per la doccia a filo pavimento

Glass Profile GPS1/ in acciaio inox verniciato nero opaco

La linea di profili in acciaio inox Glass Profile è perfetta per coprire in maniera elegante il dislivello del piano inclinato, con pendenza al 2%, dando vita ad una superficie perfettamente rifinita.

Il punto di forza è senza dubbio l’utilizzo dell’acciaio inox che, oltre a resistenza e funzionalità, assicura stile e bellezza.

La gamma Glass Profile comprende i modelli:

GPS1/, ideato per l’inserimento di pareti di separazione in vetro a pavimento, da abbinare al terminale GPS6/, progettato per nascondere la sezione in vista della parete stessa;

GPS2/, per l’inserimento di pareti di separazione in vetro a rivestimento;

GPS14/, progettato per l’inserimento di pareti in vetro su rivestimenti già posati;

GPS3/ è l’ideale per rifinire i fianchi della superficie inclinata con pendenza al 2%;

GPS4/ è la soluzione perfetta per evitare il taglio obliquo della piastrella, così da risolvere il collegamento tra il pavimento inclinato e il rivestimento;

GPS5/, posizionato a rivestimento lungo la canalina, completa esteticamente il perimetro della doccia.

Tutti i modelli sono disponibili in acciaio inox satinato e verniciato nero opaco RAL 9005 (ad esclusione di GPS14/ che è disponibile solamente nella finitura satinata).

I migliori sistemi per la doccia a filo pavimento

Glass Profile GPS3/

Le canaline PP Drain Aqua

Tra i sistemi per la doccia a filo pavimento spiccano poi le canaline PP Drain Aqua, belle e funzionali al tempo stesso. Realizzati in acciaio inox AISI 316 e con pochissimi componenti, questi elementi risultano veloci da installare e semplici da pulire.

L’igiene è garantita, in particolare, dalle caratteristiche del sifone in ABS antibatterico, facilmente estraibile e completamente ispezionabile.

Anche l’estetica è in primo piano, grazie ad un taglio elegante ed esclusivo e alla vasta scelta di cover: dalla Classic alla Flat, dalla Design alla Invisibile. Le canaline sono inoltre disponibili in numerose finiture, per soddisfare qualsiasi gusto estetico.

Cambiare volto al proprio bagno non è mai stato così semplice.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri sistemi per le docce a filo pavimento!