I 5 vantaggi della doccia a filo pavimento

Dettagli preziosi: linea Glass Profile di Profilpas

Estetica e funzionalità sono le caratteristiche principali di ogni bagno. Per creare un ambiente rilassante e di grande effetto, una delle soluzioni più interessanti è la doccia a filo pavimento: questo elemento, infatti, può portare diversi benefici alla stanza, senza modificarla in maniera radicale.

Sia che si desideri restaurare il proprio bagno sia che si ricerchi un’idea innovativa in fase di costruzione, i vantaggi della doccia a filo pavimento rappresentano una vera opportunità per gestire al meglio superfici di ogni dimensione, accrescendo praticità e bellezza.

Scopriamo insieme quali sono e come renderli ancor più efficaci grazie alla linea Glass Profile di Profilpas.

I vantaggi della doccia a filo pavimento: perché conviene

Vantaggi doccia a filo pavimento

La doccia a filo pavimento non è dotata del classico piatto, ma sfrutta la pendenza della superficie per lasciar defluire l’acqua verso le canaline di scarico.

Questa soluzione si adatta ad ogni tipo di materiale, come ad esempio ceramica, gres porcellanato e marmo: è quindi possibile creare una doccia su misura, basandosi sulle caratteristiche già presenti nel bagno o progettando uno spazio nuovo, seguendo il proprio gusto e le proprie necessità.

Oltre ad una grande libertà a livello estetico, i vantaggi della doccia a filo pavimento riguardano anche aspetti più pratici:

  • ottimizzare lo spazio: la doccia a filo pavimento crea continuità visiva. Il bagno sembrerà più grande, luminoso e arieggiato, qualsiasi sia la sua dimensione;
  • nessun limite: struttura e dimensione possono essere scelti in totale libertà, senza vincoli particolari, ma solo basandosi sul progetto di costruzione;
  • nessuna barriera: questa soluzione elimina i gradini e, per questo, è di grande importanza in caso di familiari anziani o diversamente abili;
  • costi convenienti: qualsiasi sia la dimensione della doccia a filo pavimento, i costi per la sua realizzazione saranno inferiori rispetto a quelli di una doccia tradizionale, perché i materiali e le
  • lavorazioni utili per l’installazione sono inferiori e, nella maggior parte dei casi, meno complessi.

Glass Profile: la linea Profilpas per la doccia a filo pavimento

Per rendere la doccia a filo pavimento ancor più efficiente, noi di Profilpas abbiamo creato Glass Profile, una linea di profili in acciaio inox studiati appositamente per queste soluzioni, offrendo un risultato moderno e duraturo.

I profili Glass Profile sono pensati per coprire elegantemente il dislivello del piano inclinato con pendenza al 2%. Grazie all’acciaio inox, assicurano una grande resistenza nel tempo.

> Scopri altre informazioni sui profili della linea Glass Profile!

Glass Profile GPS1, GPS3 e GPS4

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS1

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS3

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS4

GPS1 è un profilo in acciaio inox per l’inserimento delle pareti di separazione in vetro a pavimento. Provvisto sul lato interno della doccia di pendenza al 2%, permette di rifinire il piano inclinato in maniera esteticamente perfetta.

GPS3 è un profilo in acciaio inox provvisto sul lato interno della doccia di pendenza al 2%, ideato per rifinire perfettamente i fianchi del piano inclinato.

GPS4 è un profilo in acciaio inox, anch’esso provvisto di pendenza al 2%, per risolvere perfettamente il collegamento tra pavimento inclinato e rivestimento, eliminando il taglio obliquo della piastrella.

Glass Profile GPS2 e GPS14

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS2

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS14

GPS2 è un profilo in acciaio inox per l’inserimento delle pareti di separazione in vetro a rivestimento. Si distingue per la semplicità nel montaggio e si adatta a piastrelle di ogni dimensione e spessore senza bisogno di forature. GPS14, invece, va fissato direttamente su rivestimenti già posati.

Glass Profile GPS5

Vantaggi doccia a filo pavimento

GPS5

GPS5 è un profilo in acciaio inox da posizionare a rivestimento, nel lato lungo la canalina di scarico; la sua installazione evita il taglio delle piastrelle a misura.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui prodotti Glass Profile!