Gocciolatoi drenanti per terrazze e balconi

16

Gocciolatoio balcone: a cosa serve?

Il problema legato alle infiltrazioni nei terrazzi e balconi oggi rappresenta un tema cruciale e una problematica fondamentale da risolvere durante la fase di costruzione di questi elementi architettonici. I sistemi di impermeabilizzazione oggi hanno fatto grandi passi avanti e molti di essi hanno integrato nella loro proposta il gocciolatoio per balcone metallico come completamento del sistema.

I profili gocciolatoi per balconi vengono realizzati in acciaio inox o in alluminio estruso verniciato a polveri per garantire una lunga durata nel tempo.

Grandi aziende come Kerakoll e Volteco hanno inserito nei propri pacchetti di impermeabilizzazione questi prodotti essenziali al deflusso dell’acqua in continuazione al sistema di drenaggio. Per facilitare il lavoro di messa in opera, tutti i modelli di gocciolatoio per balcone sono corredati di pezzi speciali angolari e giunzioni.

Protec CPGV, i profili gocciolatoi per balcone di Profilpas

Gocciolatoio Balcone - Protec CPGV Grigio Cenere

Protec CPGV Grigio Cenere

La vasta gamma di prodotti Profilpas si è oggi arricchita di un nuovo modello che contribuisce a drenare sia a livello superficiale che al di sotto della pavimentazione. Protec CPGV è una serie di profili gocciolatoi per balconi realizzata appositamente per la protezione e la finitura dei bordi esterni delle terrazze. Il profilo presenta una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso delle acque meteoriche che scorrono sulla superficie piastrellata. Altri fori ad asola, presenti sulla parte a sbalzo, permettono l’ulteriore scarico dell’acqua filtrata sotto piastrella.

→ Scopri qui tutta la gamma Profilpas di profili per balconi e terrazze!

Profili Gocciolatoi per Balconi Protec CPGV Profili Gocciolatoi per Balconi - Protec CPGV

 

 

 

 

 

 

 

Il gocciolatoio drenante per balcone è una soluzione tecnica ideale per ridurre i problemi legati al gelo e al disgelo e le antiestetiche efflorescenze che si possono verificare sulle fughe cementizie ed è indicata in particolare per piastrelle fino a 12,5 mm di spessore.

I profili gocciolatoi per balconi Protec CPGV realizzati da Profilpas offrono notevoli vantaggi: tra questi, il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto ai comuni gocciolatoi in pietra o in ceramica e la versatile adattabilità a raccordarsi con guaine cementizie d’impermeabilizzazione sotto la piastrella. Inoltre, il prodotto fornito in barra da 2,7 ml facilita e velocizza la posa rispetto ad un normale angolare ad elle in ceramica, consentendo così di ridurre considerevolmente i costi di manodopera.

Contattaci per maggiori informazioni sui gocciolatoi per balconi di Profilpas!