Doccia a filo pavimento: il bagno guarda alla contemporaneità

Una soluzione con numerosi vantaggi

doccia a filo pavimento

La stanza da bagno guarda alla modernità, e lo fa strizzando l’occhio a nuove idee di design. Non è più solo una zona funzionale della casa, la cui estetica è lasciata al caso. Cresce infatti l’attenzione nei suoi confronti e si trovano soluzioni contemporanee per reinterpretare complementi d’arredo classici, come la vasca da bagno e i sanitari.

Un modo per dare a questa stanza un nuovo look è rivedere il box doccia. Sono tante le versioni proposte dagli eventi del settore, ma è una in particolare a spiccare per la sua versatilità e la capacità di rendere immediatamente elegante l’ambiente. Si tratta della doccia a filo pavimento, con tutti i suoi vantaggi.

Perché sceglierla?

doccia a filo pavimento

Thin Drain

Negli ultimi anni, nel corso della progettazione dell’ambiente bagno, l’eliminazione del piatto è una delle soluzioni più richieste. A determinare questa scelta sono motivi di carattere estetico e funzionale. Ecco allora quali sono i vantaggi di una doccia a filo pavimento:

  • prima di tutto, la doccia può essere fatta su misura, senza limiti di forme e dimensioni; il costo del sistema è inferiore rispetto a quelli standard;
  • rinunciare al piatto tradizionale permette di eliminare una barriera architettonica, rendendo la doccia uno spazio più accessibile;
  • l’ambiente sembrerà più ampio, grazie alla possibilità di creare una continuità estetica: la doccia non è più una zona a sé ma può avere lo stesso rivestimento del resto del bagno;
  • il costo del sistema è inferiore rispetto a quelli standard.

Canaline per ogni esigenza

doccia a filo pavimento

Smart Drain – Classic Cover

Sono dunque numerosi i vantaggi della doccia a filo pavimento. Non bisogna però dimenticare l’importanza delle canaline, indispensabili per il corretto smaltimento dell’acqua. A questo scopo, noi di Profilpas proponiamo una gamma completa di soluzioni, perfette per qualsiasi tipologia di rivestimento ceramico.

> Scopri altre informazioni sulle canaline per le docce a filo pavimento!

Thin Drain è una linea di canaline per docce a filo pavimento di facile e veloce montaggio. L’altezza ridotta del sifone – pari a 55 millimetri – rende il sistema una soluzione perfetta per le ristrutturazioni. Le canaline sono disponibili in quattro diverse cover: Classic Cover, Cube Cover, Single Line Cover e la versione piastrellabile Tile Cover.

doccia a filo pavimento

Thin Drain

Slim Drain è una linea di canaline per docce a filo pavimento ideali per gli spazi in cui si voglia esaltare la leggerezza e l’eleganza. Il modello è dotato di un sifone con altezza di soli 65 millimetri. Slim Drain è disponibile in diverse cover: Classic Cover, Cube Cover e Single Line Cover. Nella sua versione Invisible consente di nascondere completamente lo scarico e di personalizzare la doccia con qualsiasi tipo e qualsiasi spessore di rivestimento ceramico.

doccia a filo pavimento

Slim Drain

Smart Drain è una linea di canaline per docce a filo pavimento con sifone alto 75 millimetri. A differenza degli altri due modelli, Smart Drain è disponibile sia nella versione Invisible che nella versione piastrellabile, semplicemente capovolgendo la Classic Cover.

doccia a filo pavimento

Smart Drain

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle canaline di Profilpas!