Canaline doccia: i vantaggi

Una soluzione pratica e facilmente personalizzabile

La doccia a filo pavimento è un elemento di design di grande tendenza: abbattere le barriere e aprire gli spazi sono, infatti, le parole d’ordine dell’arredo contemporaneo, che guarda a soluzioni minimaliste ed esteticamente impeccabili, senza rinunciare alla funzionalità.

La doccia a filo pavimento è un’alternativa al tradizionale piatto doccia elegante e ben collaudata, che non presenta rischi per quanto riguarda le perdite d’acqua. Design, praticità ed igiene sono caratteristiche proprie delle sopracitate soluzioni per bagno, messe in risalto dalle canaline doccia: i vantaggi sono davvero numerosi.

Doccia a filo pavimento, una soluzione sicura ed elegante

Ma quali sono, più nel dettaglio, le caratteristiche della doccia a filo pavimento e perché sceglierla per il proprio bagno? Prima di tutto, nonostante si tratti di una proposta di tendenza, è più economica rispetto all’installazione di un piatto in ceramica.

Inoltre, rimuovendo gli ostacoli, si garantisce una maggiore sicurezza: basta pensare alle persone più anziane, che potrebbero inciampare, rischiando di infortunarsi.

Questo aspetto ha anche un risvolto dal punto di vista dell’estetica: eliminare una barriera significa infatti allargare otticamente lo spazio e garantire una maggiore continuità dell’ambiente.

Infine, si tratta di una soluzione altamente personalizzabile: ci si può rivolgere a un professionista di fiducia per dare vita a un progetto su misura, per le proprie esigenze.

Canaline doccia: i vantaggi

Le caratteristiche della doccia a filo pavimento vengono esaltate dalla presenza di canaline di qualità: se realizzate con materiali resistenti e ottimali, assicurano una grande funzionalità nella vita di tutti i giorni, godendo del massimo comfort sotto il getto d’acqua.

Inoltre sono semplici da montare: ciò permette di personalizzare facilmente la stanza in poche mosse, scegliendo il modello più adatto ai propri gusti e ai propri desideri. La presenza di finiture diverse, inoltre, amplia le possibilità di scelta, per individuare così la soluzione migliore.

Le nuove canaline doccia PP Drain Aqua

Vantaggi, questi, che si ritrovano anche nelle nuove canaline doccia PP Drain Aqua, progettate e prodotte da Profilpas.

Innanzitutto, vale la pena citare l’ampia scelta di cover e finiture. PP Drain Aqua è in grado di spaziare tra diversi design: dall’ever green Classic Cover alla minimalista Flat Cover, dalla raffinata Design Cover ad Invisible Cover, in grado di fondersi con il rivestimento dell’ambiente bagno per farne un tutt’uno.

Questi elementi garantiscono un’igiene ideale: sono infatti dotati di sifone estraibile brevettato in ABS antibatterico e sono ispezionabili, semplificando in questo modo le operazioni di pulizia ordinaria e straordinaria. La forma della canalina priva di saldature evita la formazione di residui di sporco.

PP Drain Aqua – Design Cover

Grazie alle sue caratteristiche, il modello PP Drain Aqua è molto facile da installare: le basi in polistirene estruso, infatti, agevolano la posa, adattandosi al contempo a qualsiasi sottofondo.
Tante possibilità, dunque, per realizzare il proprio bagno ideale, senza scendere a compromessi.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre canaline per doccia!