Battiscopa a led, scelta pratica e d’effetto

Elementi unici che creano un’atmosfera suggestiva

In ogni ambiente, pubblico o privato, la scelta dell’illuminazione è fondamentale in quanto svolge una duplice funzione: da una parte stilistica ed estetica e dall’altra pratica in quanto può migliorare la vivibilità di uno spazio.

Questi due aspetti si incontrano in un sistema innovativo, che ormai da molti anni viene adottato dalla maggior parte dei lighting designer: si tratta dell’illuminazione a LED, che garantisce molteplici benefici, dicendo addio alle lampadine tradizionali.

Questa soluzione non trova posto solo nei punti più classici, sul soffitto o nei pensili della cucina, ma anche nei dettagli capaci di impreziosire l’ambiente con eleganza e con gusto, dettagli come i battiscopa a LED, per una bellezza davvero unica.

I vantaggi del led

Sono tanti i vantaggi dei battiscopa a LED e per questo chiariamo cosa vuol dire scegliere questo tipo di illuminazione. Innanzitutto tale soluzione non solo permette di ridurre i consumi energetici, ma assicura un ciclo di vita più lungo. A ciò si aggiunge un limitato impatto ambientale.

Chi ama giocare con i colori troverà nei led dei veri e propri alleati. Infatti le tonalità di questi sistemi di illuminazione vanno dal bianco al giallo, dal rosso fino al verde e al blu. Una scelta vincente per chi ama dare uno stile unico ad ogni stanza con luci differenti.

Inoltre, se si scelgono i battiscopa luminosi, è possibile decorare la casa con una valida “alternativa”, illuminandola dal basso. Sono molto utili per spostarsi nelle ore notturne senza dover accendere le luci, ma anche per regalare un’illuminazione soft al corridoio o ad altre stanze. Grazie ai regolatori di intensità, poi, si possono creare dei giochi di luce suggestivi proiettati sulle pareti e pavimenti.

I battiscopa a LED di Profilpas

Battiscopa a LED, scelta pratica e d’effetto | Profilpas

Prolight Metal Line XL Design SKL/2

Noi di Profilpas sappiamo come rendere performante ogni dettaglio d’arredo. A questo proposito abbiamo ideato Prolight Metal Line S XL Design SKL/2, una linea di battiscopa in alluminio a luce LED indiretta. La loro particolare sezione permette di dare vita a un originale gioco di luce lungo tutta la parete. Oltre che in anodizzato argento e bianco ST, sono disponibili in nove nuove finiture, tra cui sei originali effetti cemento, due tonalità metallo e un bianco straordinariamente pieno ed uniforme.

Battiscopa a LED, scelta pratica e d’effetto | Profilpas

Prolight Metal Line 88/I6L/A

Prolight Metal Line 88/I6L/A è invece un battiscopa a filo muro con sistema di illuminazione a strip LED. La luce filtra attraverso un sottile spazio lasciato appositamente a vista, creando un’elegante illuminazione che, grazie al dimmer, può anche essere regolata.

Infine, Prolight Metal Line 89 è un battiscopa in alluminio con sistema di illuminazione a strip LED, caratterizzato da una moderna forma squadrata. La luce si distribuisce lungo tutto il profilo tramite un elemento diffusore e, grazie al dimmer opzionale, è possibile regolarne l’intensità.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui battiscopa a LED!