Le nuove frontiere del design? Le docce a filo pavimento

I vantaggi di una doccia a filo pavimento

Il bagno, nelle nuove frontiere dell’arredamento, sta sempre più assumendo il ruolo di un luogo legato al wellness e al relax personale. A tal proposito anche il design si è evoluto offrendo una serie di soluzioni che vanno a coinvolgere pure la classica doccia con box, oggi sostituita con una a filo pavimento. I vantaggi di una doccia a filo pavimento sono numerosi e in questo post andremo a sottolineare i principali.

I vantaggi di una doccia a filo pavimento? In primo luogo vanno ricordati i benefici in termini economici. A parità di dimensioni, realizzare una doccia a filo pavimento costa meno di una tradizionale: occorre infatti soltanto acquistare la canalina di scarico e tutto l’insieme degli elementi che vanno a comporre il box.

Grazie a questa soluzione, poi, si può sfruttare più facilmente l’intero spazio nella stanza: negli ambienti più piccoli, ma non solo, l’ingombro dei box doccia classici possono essere infatti un ostacolo. Prive di misure standard, le docce a filo pavimento si possono così adattare ad ogni esigenza, adeguandosi alle forme e alle diverse dimensioni del luogo in cui sono collocate.

Questa tipologia è inoltre la migliore per dare una continuità estetica al bagno, oltre a rappresentare un’idea di assoluto design. Infine, non va dimenticato che questa soluzione, eliminando lo scomodo scalino costituito dal piatto rialzato, è perfetta per le persone disabili, soprattutto per coloro che hanno ridotte capacità di deambulazione. Una stanza priva di barriere architettoniche è infatti una stanza per tutti.

L’unico accorgimento che bisogna tenere presente quando si decide di realizzare una doccia a filo pavimento è che questa va progettata in fase di costruzione o ristrutturazione, poiché non è quasi mai possibile crearla in bagni già finiti.

→ Scopri di più sulla impermeabilizzazione delle pareti doccia e bagno

Vantaggi di una Doccia a Filo Pavimento | Profilpas

Smart Drain

Le linee di Profilpas per personalizzare la propria doccia

I vantaggi di una doccia a filo pavimento risiedono tutti nella sua semplicità di installazione, che richiede, soltanto, una canalina di scarico. A tal proposito noi di Profilpas abbiamo realizzato Smart Drain e Slim Drain.

Smart Drain è una linea di canaline docce a filo pavimento di facile e veloce montaggio, che consente di personalizzare la doccia con qualsiasi tipo di rivestimento. Con un elevato livello estetico e varie misure a disposizione, risulta ideale per l’utilizzo di grandi formati in qualunque ambiente.

Slim Drain è invece una linea per docce a filo pavimento con le medesime caratteristiche. Cambia solo il sifone che, a differenza di Smart Drain è a spessore ridotto (65 mm). Questo la rende particolarmente indicata per le ristrutturazioni o in ambienti nei quali si vuole esaltare la leggerezza o la versatilità.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su Smart Dain e Slim Drain!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *