Perché scegliere i pavimenti in LVT

I vantaggi dei pavimenti in LVT

Grande versatilità, resistenza all’usura ed impermeabilità: si potrebbero riassumere con queste parole i vantaggi dei pavimenti in LVT. Ma in che consiste questa soluzione che negli ultimi anni si è fatta apprezzare in misura importante anche da progettisti e designer? LVT, acronimo che sta per Luxury Vinyl Tile, si rivela un materiale vincente in quanto è in grado di integrare ai benefici dei normali pavimenti laminati un’altra caratteristica, il basso spessore. Si tratta, in particolare, di un’altezza che varia dai 4.5 ai 5.5 millimetri e che, pertanto, rende questa soluzione perfetta se applicata al di sopra di un pavimento preesistente. Un valore aggiunto, questo, che rende l’LVT molto apprezzato in fase di ristrutturazione.

Ma i vantaggi dei pavimenti in LVT non finiscono qui: questo materiale, vista la sua particolare resistenza all’acqua, si rivela ideale all’interno di ambienti umidi, come ad esempio stanze da bagno, centri benessere o, ancora, cucine. Alla grande versatilità e ampia possibilità di utilizzo in contesti “difficili” si aggiunge anche il fatto che l’LVT è in grado di sopportare frequenti calpestii e passaggi e, per questo, assicura una grande resistenza all’usura, caratterista essenziale, ad esempio, in negozi, ristoranti e alberghi.

→ Scopri di più sui profili per pavimenti in LVT di Profilpas!

Il profilo Profix Thin firmato Profilpas

Noi di Profilpas, per rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di rifinire il proprio pavimento in LVT, abbiamo ideato un’ampia gamma di profili. A rivelarsi particolarmente adatto in questo contesto è Profix Thin, un sistema per la posa flottante di pavimenti in LVT da 4 a 6 millimetri. In particolare, il profilo giunzione Z/4, il profilo di raccordo C/4 e il profilo di chiusura S/4 sono disponibili in finitura anodizzata e rivestita ALCROM® PLUS. Da sottolineare, inoltre, come i profili top vadano fissati ad incastro sulla base in PVC. Grazie a questi elementi di altissima qualità, dove la funzionalità si intreccia all’estetica, i vantaggi dei pavimenti in LVT saranno ulteriormente valorizzati, rendendo la propria abitazione ancora più curata nei particolari.

Vantaggi dei pavimenti in LVT | Profilpas

Profix Thin Z4

 Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui vantaggi dei pavimenti in LVT!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *