I vantaggi dei battiscopa passacavi

I vantaggi dei battiscopa passacavi: semplicità ed estetica

A causa del grande utilizzo, sia in ambito domestico che sui luoghi di lavoro, di dispositivi elettrici spesso indispensabili per le attività quotidiane, i cavi e i fili diventano a volte un vero e proprio problema. Ingombranti e antiestetici, rovinano l’estetica dell’ambiente in cui sono collocati e possono intralciare la vita di tutti i giorni. Per risolvere il problema sono state ideate alcune soluzioni, semplici ma brillanti. In questo post vi parleremo dei vantaggi dei battiscopa passacavi!

Questa particolare tipologia di battiscopa è stata ideata appositamente per l’alloggio dei cavi: al loro interno presentano uno spazio vuoto che permette di inserire nella struttura, in tutta comodità, i fili. In questo modo, fungono sia da canalina che da elegante finitura per la giunzione tra pavimento e parete. Insomma, garantiscono allo stesso tempo estetica e funzionalità: sono quindi perfetti per nascondere i fili elettrici, del telefono o della televisione, senza dover creare tracce nella parete.

Molti sono i vantaggi dei battiscopa passacavi: essi rappresentano infatti una soluzione particolarmente veloce ed economica, oltre che poco invasiva. I battiscopa passacavi vengono venduti già completi di tutti quegli accessori necessari e il loro interno è diviso generalmente in due comparti.

→ Scopri di più sulla posa dei battiscopa passacavo!

I vantaggi del battiscopa passacavi firmato Profilpas

Profilpas ha creato un modello di battiscopa passacavi che fa parte della gamma Metal Line: Metal Line 97/8. Questo modello è in alluminio anodizzato e permette l’alloggiamento di eventuali cavi di servizio nella sua cavità.

Vantaggi battiscopa passacavi 97-8

Metal line 97/8

Metal Line 97/8 delinea perfettamente la giunzione tra parete e pavimento. Permette l’alloggiamento dei cavi grazie all’impiego di un’apposita canalina in PVC che, fissata a parete mediante l’ausilio di viti e tasselli, funge anche da supporto del battiscopa. Questo modello di battiscopa è particolarmente indicato nel caso di ristrutturazioni in quanto permette di non dover effettuare nuove tracce per l’alloggiamento di cavi. Può essere installato velocemente anche mediante il solo utilizzo di supporti in alluminio naturale, fissati a parete con viti e tasselli, oppure impiegando la canalina in PVC, al quale permette una semplice accessibilità ai cavi di servizio, per l’eventuale manutenzione.

Contattaci per saperne di più su tutti i vantaggi dei battiscopa passacavi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *