Un’oasi di benessere personale

Un’idea originale per portare il comfort tra le mura domestiche

Perché perdere tempo e denaro per raggiungere sorgenti termali lontane quando è possibile disporre di un angolo relax direttamente nella propria casa? Tornare dal lavoro e avere la possibilità di rilassarsi in una bella vasca idromassaggio o all’interno di una sauna non ha prezzo. Se si desidera scoprire come creare un centro benessere in casa, in questo articolo vi forniremo alcuni spunti e consigli utili.

I segreti per creare l’atmosfera giusta

Ritagliarsi un angolo benessere nella propria casa è possibile anche se non si dispone di un bagno enorme. Per prima cosa occorre ricreare l’ambiente rilassante di una spa con l’aiuto dell’arredamento, delle luci, dei colori e dei profumi. Via libera quindi a candele profumate e luci soffuse.

Per sapere come creare un centro benessere in casa però occorre soprattutto conoscere i vari elementi che lo compongono. Non può certo mancare la vasca idromassaggio: in commercio ne esistono di diverse grandezze e per tutte le tasche. Chi ama osare, inoltre, può scegliere delle vere e proprie mini piscine idromassaggio, perfette anche per l’esterno.

Allo stesso tempo, l’ideale sarebbe disporre di una bella doccia emozionale, che è possibile ottenere semplicemente sostituendo il soffione della doccia tradizionale con uno che produca getti nebulizzati o a scroscio. In un centro benessere “domestico” occorre poi inserire uno scalda salviette, per garantire sempre asciugamani caldi e asciutti, che aiutano a rilassarsi.

La sauna, il cuore della zona relax

Un altro elemento che non può mancare in un centro benessere in casa è la sauna finlandese, che offre numerosi vantaggi per l’organismo.

A tal proposito, la cantina o la soffitta sono di solito i luoghi preferiti per la sua installazione. Si dovrebbe anche accertarsi di costruirla su un pavimento resistente all’acqua, come ad esempio su un rivestimento per il pavimento simile alle piastrelle del bagno. Altri importanti elementi sono un’adeguata ventilazione nella stanza e un collegamento all’alimentazione elettrica.

Le soluzioni di Profilpas

Se si desidera creare un centro benessere in casa, quindi, è necessario scegliere pavimenti e rivestimenti idonei. Per questo noi di Profilpas abbiamo ideato delle soluzioni versatili e facilmente riadattabili in caso di ristrutturazione in un secondo momento.

> Scopri le canaline doccia a filo pavimento di Profilpas

Le canaline Profilpas per docce a filo pavimento

La soluzione Thin Drain

Thin Drain è una linea di canaline per docce a filo pavimento di facile e veloce montaggio che consente di personalizzare la doccia con qualsiasi tipo di rivestimento. Grazie al sifone a spessore ridotto e all’altezza della canalina di soli 55 mm, sono particolarmente indicate per le ristrutturazioni o in ambienti nei quali si voglia esaltare la leggerezza o la versatilità. La soluzione permette il montaggio a filo pavimento (elimina le barriere architettoniche), oltre al montaggio a ridosso della parete.

Classic cover – acciaio inox satinato AISI 304- DIN 1.4301

Contattaci per ricevere altre informazioni su Thin Drain!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *