Un loft contemporaneo e all’avanguardia

Uno spazio da ricreare

Chi ha la possibilità di avere a disposizione uno spazio industriale o commerciale in disuso non se lo lascia scappare. È irrefrenabile, infatti, l’istinto di ristrutturarlo e adattarlo come residenza di tutti i giorni. Gli ampi spazi e l’arredamento ridotto all’essenziale, infatti, lasciano spazio alla fantasia e alla creatività per dar vita a un loft. Ma la domanda sorge spontanea: come arredare un loft, sfruttando al massimo tutti gli elementi preesistenti?

Come arredare un loft

Il grande vantaggio di queste strutture è senza dubbio quello di avere ampie metrature a disposizione, tanto in larghezza quanto in altezza. A fare la differenza, in un ambiente open space, è la combinazione di materiali e complementi d’arredo. Legno, metallo e vetro creano un mix perfetto tra tradizione e innovazione.

Come arredare un loft | Profilpas

Nella scelta su come arredare un loft è fondamentale stabilire lo stile che si vuole dare. Per un’atmosfera contemporanea l’ideale è sfruttare gli ampi spazi senza creare pareti divisorie tra le stanze. Lo spazio della cucina viene valorizzato dalle linee geometriche rigorose e, qualora non si voglia rinunciare a un divisorio, si può puntare su porte a vetro che non limitino la visuale spaziale.

L’area living, invece, può essere resa estremamente confortevole e inserendo grandi divani e pouf extra-large. Adottare il bianco e il grigio per la tinteggiatura delle pareti, inoltre, contribuisce a dare un’idea di maggiore spazio.

Come arredare un loft | Profilpas

Decidere come arredare un loft non è certo semplice, ma di sicuro la presenza di alti soffitti rende inevitabile la creazione di un soppalco, da adibire a zona notte o area studio. La scalinata che si usa per accedere ai piani superiori può così dare all’insieme un aspetto teatrale, ma deve essere anch’essa progettata in modo da essere in linea con il design scelto per l’appartamento.

>> Scopri i profili e battiscopa per scale di design!

Una scalinata scenografica

Come arredare un loft | Profilpas
Una scala deve coniugare bellezza e praticità. Così, per rendere l’ingresso al loft ancora più scenografico, pur senza venir meno agli aspetti utilitaristici, noi di Profilpas proponiamo Prolight Prostep G/8/SF e SGA/11L, due modelli di paragradini in alluminio anodizzato che consentono di aumentare l’effetto di design e, allo stesso tempo, rendere sicuri i movimenti nello spazio.

Come arredare un loft | Profilpas

Prostep SGA11/L

Con i modelli Prostep la luce si diffonde morbidamente verso il basso, propagandosi in modo suggestivo e creando nuove prospettive che danno alle scale un look unico e di design, dal forte impatto visivo, elegante e dallo stile raffinato.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui modelli Prolight Prostep!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *