Un ingresso elegante e funzionale grazie alle luci a led

Ecco come arredare l’ingresso di casa

Se è vero che il biglietto da visita di una persona è il suo modo di presentarsi, quello di una casa è sicuramente l’ingresso. Molti sottovalutano l’importanza di questo spazio, preferendo dedicare maggiori attenzioni e investimenti nell’arredare le altre stanze dell’abitazione. La verità è che il disimpegno è un elemento di primo piano e, come tale, richiede di essere organizzato al pari del salotto e delle camere da letto. Quindi, come arredare l’ingresso di casa?

Tanti consigli per arredare il disimpegno

Molto spesso lo spazio del disimpegno è piuttosto ristretto. Tanto più è piccolo tanto più attenzione bisogna dedicargli quando si decide come arredare l’ingresso di casa. Si può ad esempio decidere di uniformare il suo design a quello delle altre stanze oppure sovvertirlo radicalmente.

Ciò che è certo è che sostituire il consueto attaccapanni con un armadio toglie alla vista eventuali cappotti, dando all’ambiente un’aria più ordinata. Anche una scarpiera può contribuire allo scopo, così da posare le scarpe appena entrati nell’appartamento, evitando di sporcare i pavimenti domestici.

come arredare l’ingresso di casa

Un altro trucco che si può usare quando si deve decidere come arredare l’ingresso di casa è senza dubbio quello di giocare con i quadri alle pareti. Dipingere i muri della stanza con colori chiari può dare l’idea che l’ambiente sia più ampio; lo stesso effetto si raggiunge grazie agli specchi.

Puntare, invece, su tinte decise e colori pastello è senza dubbio la mossa migliore per far sì che questo spazio comunichi subito agli ospiti qualcosa riguardo alla personalità e ai gusti del padrone di casa. La stessa funzione è attribuita ai quadri.

come arredare l’ingresso di casa

Iceberg

Ciò che davvero contribuisce, però, a dare all’ingresso uno stile unico è, sicuramente, la presenza di luce. Quest’area, facendo da preambolo per il resto della casa, non è generalmente dotata di finestre. La sorgente luminosa non può quindi che essere artificiale. Questo, però, non impedisce di conferire alla stanza un’atmosfera elegante, senza intaccare la funzionalità. Per venire incontro a questa necessità noi di Profilpas abbiamo progettato la linea di battiscopa Prolight.

 Come arredare l'ingresso di casa | Profilpas

Iceberg

>> Scopri i battiscopa con luce a led!

Il modello Iceberg

L’illuminazione è imprescindibile nella progettazione di una stanza. Non solo, infatti, è in grado di esaltarne i punti forti mettendone in risalto lo stile, ma è anche utile. La soluzione che proponiamo noi di Profilpas è quella di affidarsi ai battiscopa con luce a led, funzionali e poco invasivi dal punto di vista estetico.

In particolare, per rispondere alla domanda su come arredare l’ingresso di casa, si può fare affidamento al modello Iceberg della linea Prolight, caratterizzato da punti luce che creano effetti spaziali suggestivi all’interno degli ambienti. Iceberg è un battiscopa in alluminio anodizzato e ogni suo punto luce può essere collegato al dimmer e al sensore per la regolazione dell’intensità e l’accensione automatica.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa Iceberg della linea Prolight!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *