Le tendenze per il 2018? Rosso barocco, ottone opacizzato e fiori oversize

Le tendenze d’arredamento del 2018

Manca ormai poco all’arrivo del nuovo anno, ma come sempre le mode in fatto d’arredo anticipano i tempi. Così designer e architetti hanno già dettato quelle che saranno le tendenze d’arredamento del 2018. Che stile avrà la casa fra pochi mesi? Ciò che è certo è che ci sarà un revival dei trend del passato dal gusto retrò – con arredi vintage, intellettuali e chic – senza dimenticare le atmosfere votate alla convivialità e alla calorosità.

Quali saranno dunque le tendenze d’arredamento del 2018? Il grande protagonista sarà il colore rosso. Un rosso barocco, scandinavo, modernissimo o country, declinato su arredi imbottiti, sedie, finiture, pareti o anche solo piccoli accessori o elettrodomestici di design.

Se il 2017 è stato l’anno del “gold rose”, la casa del 2018 troverà nell’ottone l’elemento “prezioso” per eccellenza. Rivisitato con un tocco tendente all’opacità (più discreto e raffinato) sarà perfetto per accessori, luci e complementi, ma sarà d’impatto anche usato con coraggio su ampie superfici. L’arredamento, invece, si ispirerà al retrò, dove fiori oversize renderanno l’abitazione una sorta di giardino “macro” indoor. Anche lo stile industrial si conferma una scelta giusta per il 2018, reinventato, però, in chiave più minimale e chic. Niente eccessi: al bando l’uso massiccio di cemento e ferro, via libera al legno grezzo, al metallo nero e all’acciaio matt.

Il marmo, uno dei materiali più amati delle ultime stagioni, si conferma anche per il 2018 il vero “oggetto del desiderio” degli interior design. Lo si riscopre come piano d’appoggio per tavoli grandi e scenografici, dalle cromie chiare o scure, uniformi o con suggestive venature.

I profili Trend color Light

Anche noi di Profilpas non manchiamo di stare al passo con le ultime novità del design d’arredo, riuscendo così ad anticipare ed accompagnare le nuove mode.

→ Scopri di più sui nostri profili di design

Tendenze d’arredamento del 2018 | Profilpas

Proangle Q ZQVN Trend Color Light

Lo stesso vale per le prossime tendenze d’arredamento del 2018, alle quali rispondiamo con la linea di profili Trend color Light. Si tratta di nuove finiture che ricordano gli ambienti naturalistici e le sofisticate sfumature dell’oro. Grazie ad una speciale verniciatura, la linea Trend Color Light aggiunge agli elementi un valore unico di leggerezza, oltre ad essere facilmente abbinabile a diversi complementi d’arredo, come i nuovi piccoli elettrodomestici proposti dalle più famose aziende del made in Italy, dai tostapane alle macchinette del caffè.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Trend Color Light!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *