Dai colori agli arredi la casa diventa metafora della natura

Come arredare casa in linea con le prossime tendenze

Oggi tutto scorre troppo velocemente, dai mezzi sulle strade alle notizie in rete, fino alle parole del nostro capo in riunione. Ma se c’è un luogo ideale per staccare la spina, questo si chiama casa. Certo, a patto che l’arredamento venga in nostro aiuto. Se non siete esperti o patiti di quest’arte-hobby, le prossime righe serviranno come una guida completa alle tendenze sui colori autunno inverno 2018/2019.

Di recente all’abitazione è stato assegnato un importante ruolo simbolico ed è diventata uno specchio dell’anima di chi la vive: per questo la ricerca dei designer per i prossimi mesi punta a soddisfare un bisogno crescente , quello cioè di ritrovare un contatto autentico con la natura. Per realizzare una simile aspirazione le tendenze dei colori autunno inverno 2018/2019 si orientano su una precisa scelta di stili, mobili e tonalità, tutti volti a richiamare la Madre Terra.

Dunque, per arredare la casa in armonia con i trend dettati dagli specialisti del settore non bisogna fare altro che pensare a liane, boschi e radici. Per questo ritorna sotto i riflettori – pur non avendo mai abbandonato la scena – il verde in tutte le sue imprevedibili sfumature, anche se la predilezione sarà per quelle tenui e stemperate, rappresentate al meglio dalle palette plumbeo-argentee degli ulivi.

Spunta, poi, un nuovo protagonista: è il marrone della nuda terra, che si contraddistingue per il suo carattere mai banale, soprattutto negli accostamenti con altre tonalità calde, quali il giallo ocra, l’arancione zucca o il verde spezie.

Tendenze Colori Autunno Inverno 2018/2019

Passiamo ora a qualche consiglio pratico per dare una nuova veste alla propria casa. Per chi ha la possibilità di ripensare spazi e arredi in maniera radicale, il suggerimento è di optare per abbinamenti cromatici sfumati: si può, per esempio, partire dalla pavimentazione naturale per eccellenza, il parquet, e da qui individuare, per il rivestimento di divani e cuscini, tonalità calde dal tortora al beige fino al grigio chiaro. Ma a conferire il mood dell’ambiente saranno soprattutto le pareti: ci si potrà sbizzarrire con le tinte, e perché no, permettersi il lusso di variare colore anche nella stessa stanza. Purché ci si attenga alla palette del naturale, come il terra bruciata nelle varianti dell’ocra e del rosato tenue.

Tendenze Colori Autunno Inverno 2018/2019

Trend Color Stone

I profili per angoli esterni Trend Color Stone e Light

Se le tendenze dei colori autunno inverno 2018/2019 ricercano negli ambienti forme e tinte il più naturali possibili, occorre affidarsi ad alcuni alleati preziosi. Si tratta dei profili per angoli esterni delle linee Trend Color Stone e Trend Color Light, caratterizzate da toni neutri e allo stesso tempo caldi e soft, con finiture che ricordano gli scenari della natura.

>> Scopri le nuove finiture dei profili per angoli esterni Trend Color Stone!

Con questi profili ideati e realizzati da noi di Profilpas si spazia dalle nuance più chiare del tortora e del beige fino ad arrivare ai toni scuri del nero ardesia, passando per tonalità come il bronzo e il ruggine. Ora, poi, all’interno di Trend Color Stone, sono disponibili le due nuove finiture bianco ST e nero ST, due colori intramontabili, chic e raffinati.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Trend Color Stone e Trend Color Light!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *