L’ufficio R&D vi spiega cosa c’è dietro allo sviluppo dei prodotti Profilpas

Sviluppo dei prodotti Profilpas: intervista all’Architetto Giulio Curti, Responsabile dell’ufficio R&D

Per Profilpas, le attività di ricerca e sviluppo sono il punto di partenza per creare prodotti innovativi e in grado di rispondere alle attuali esigenze del mercato. Entrambe sono fondamentali per la crescita aziendale: la costante creazione di nuovi prodotti e il continuo miglioramento di quelli esistenti, infatti, hanno sempre permesso a Profilpas di stare al passo con le nuove richieste dei professionisti del settore.

Qui di seguito troverete una breve ma interessante intervista al Responsabile dell’ufficio R&D, Architetto Giulio Curti, per scoprire cosa si nasconde dietro allo sviluppo dei prodotti Profilpas.

Quali sono i principi cardine su cui si basa la progettazione dei prodotti Profilpas?

La progettazione dei prodotti Profilpas si basa principalmente su tre punti cardine: estrema sensibilità a quelle che sono le richieste di mercato seguendo le esigenze dei clienti e i trend di settore, creazione di soluzioni estremamente funzionali per migliorare e semplificare la qualità del lavoro, attenta ricerca dei materiali più innovativi per creare soluzioni esclusive. Ogni elemento non nasce per caso ma è il frutto dell’assiduo lavoro di un team e di svariate collaborazioni interne ed esterne con laboratori universitari e scuole di design.

Cosa significa qualità per Profilpas?

Qualità è la parola d’ordine. Si parte dalla scelta del materiale, con l’utilizzo di materie prime atossiche e leghe di acciaio, ottone e alluminio di prima scelta e conformi alle normative vigenti. Una particolare attenzione è data anche al packaging: ogni prodotto è controllato e confezionato singolarmente per garantirne la protezione fino all’utilizzatore finale. Infine, è importante sottolineare anche l’impegno nella gestione della logistica: Profilpas è sempre attiva per garantire un servizio efficiente e puntuale alla clientela con consegne rapide ovunque ed in qualsiasi periodo dell’anno.

In un contesto “green”, come si collocano i prodotti Profilpas?

Possiamo considerarci orgogliosi di “manipolare” materiali che per loro natura sono riciclabili. Infatti, acciaio, alluminio, ottone e PVC, se separati, sono riciclabili al 100%. Anche i nostri imballi – tralasciando qualche confezionamento particolare – sono riciclabili al 99% essendo loro stessi in cartone riciclato. A riprova di questa nostra sensibilità nei confronti dell’ambiente, abbiamo recentemente effettuato una mappatura di tutti i nostri prodotti in termini di conformità al LEED® , rientrando nel database di prodotti con caratteristiche “green” GREENiTOP®.

Quali novità potremmo aspettarci a breve, magari già al prossimo Cersaie?

La ricerca di Profilpas è sempre attiva per trovare nuovi materiali e nuove tecnologie da applicare al mondo del profilo. Il Cersaie è ormai alle porte e, come ogni anno, ci vedrà tra i principali protagonisti di settore con particolari novità nel campo delle finiture di tendenza, dei profili e sistemi per bagno e della tecnologia LED integrata ai profili.

Contattaci per saperne di più sullo sviluppo dei prodotti Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *