Stanza dei giochi: fantasia e sicurezza tra le mura domestiche

Come realizzare la stanza dei giochi fai da te

Uno spazio pensato solo per loro, sicuro e divertente allo stesso tempo. La stanza dei giochi è il luogo perfetto per i più piccoli, dove trascorrere le giornate immersi nel mondo della loro fantasia. Ovviamente anche l’arredo e i dettagli sono essenziali per dare vita a questo ambiente a misura di bambino: così per realizzare la stanza dei giochi fai da te bastano poche ma efficaci idee per un risultato bello e funzionale.

Il primo passo per una stanza dei giochi fai da te ad hoc è lasciarsi ispirare dalla creatività. Ad esempio i bimbi amano il disegno e i colori: pertanto è possibile riservare una parete all’applicazione di una pittura a effetto lavagna. Le tonalità a base di grigio antracite riproducono questo materiale e consentono di realizzare pannelli o vere e proprie lavagne murali, su cui i più piccoli possono sfogare il loro spirito artistico. Si può anche pensare di utilizzare carta da parati con diversi motivi da pitturare e riempire. Questa diventa così una sorta di album da colorare gigante, che si estende su tutta la parete della camera.

Per quanto riguarda l’arredo, le soluzioni e le idee sono davvero tante: si possono acquistare dei simpatici pouf a forma di animale che, oltre ad arricchire l’ambiente, diventeranno allegri compagni di gioco. Per i più piccoli che amano, invece, divertirsi e rotolarsi per terra non potrà mancare il tappeto puzzle in gomma, che si monta incastrando i vari elementi tra loro. Infine, per arredare la stanza dei giochi, non dovrà mancare un bel tavolino circondato da tante seggioline: qui si svolgeranno le diverse attività creative come il disegno, la scrittura, la lettura e l’ora del tè con i pupazzi.

>> Scopri di più sui battiscopa colorati in pvc!

I profili paraspigoli Procorner P

Per la stanza dei giochi fai da te noi di Profilpas abbiamo pensato a profili paraspigoli capaci di garantire un alto livello di sicurezza. Per questo abbiamo realizzato i profili paraspigoli Procorner P per la protezione antinfortunistica in ogni ambiente, salvaguardando i bambini dagli spigoli vivi.

Stanza dei giochi fai da te | Profilpas

IP/40 Pvc morbido

Il profilo IP/40, in particolare, mette a disposizione una vasta scelta di colori per ogni esigenza: dal bianco al giallo, dal rosso al blu. Non è solo una soluzione estetica, ma anche funzionale: infatti la cromia accesa permette di evidenziare visivamente gli spigoli del rivestimento.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili paraspigoli Procorner P e IP/40

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *