Soluzioni di design per rinfrescare il look della casa

Rinnovare le stanze con stile

Quando si vuole arredare casa per la prima volta o si desidera semplicemente dare una rinfrescata al suo look si cerca sempre di trovare soluzioni decorative che rispettino i propri gusti e che diano agli ambienti domestici un’atmosfera accogliente ma, allo stesso tempo, semplice e ricercata, in linea con le moderne proposte del design.

Questo non vuol dire, quindi, rifarsi a motivi standard quanto, piuttosto, trovare il modo di dare all’abitazione un tocco di stile che rispecchi il proprio gusto. Ecco allora qualche suggerimento per arredare la casa con oggetti di design.

Come valorizzare gli ambienti domestici

Spesso si pensa che per donare agli ambienti un carattere moderno sia necessario acquistare soprammobili dall’aspetto originale e ricercato. In realtà sono i dettagli a fare la differenza.

È essenziale procedere per gradi, inserendo un oggetto alla volta. Ma per farlo bisogna prima valutare il fil rouge che si vuole seguire. Riempire la casa di elementi decorativi scoordinati che nulla hanno a che fare gli uni con gli altri rischierebbe di dar vita ad un ambiente tutt’altro che d’effetto. Dopo aver scelto l’impronta, si possono scegliere i mobili e i soprammobili da inserire nelle stanze.

Come arredare casa con oggetti di design

Per gli amanti del vintage c’è l’imbarazzo della scelta. Si può ad esempio puntare su un giradischi, ottimo anche per creare l’atmosfera. A ciò si possono senza dubbio aggiungere gli articoli venduti in tanti mercatini d’antiquariato, come sedie, credenze, mobili o contenitori che ricordino lo stile in voga nel periodo desiderato.

Chi, invece, preferisce dare alle stanze un look moderno può far leva su linee essenziali e oggetti di design particolarissimi, giocando ad esempio con le lampade, che oltre ad illuminare la casa possono darle un aspetto unico, o scegliendo dei vasi dalle linee geometriche. L’importante è ricordarsi di non trascurare ogni dettaglio, compresi i profili che rifiniscono i rivestimenti interni e i battiscopa.

Come arredare casa con oggetti di design

M Design

Noi di Profilpas, a questo proposito, diamo la possibilità di usufruire di una vasta gamma di elementi realizzati in modo da andare incontro a diversi stili architettonici.

>> Scopri i nuovi bagni di design Profilpas!

Gli elementi che soddisfano designer e architetti

Dunque, come arredare casa con oggetti di design? Le linee X, C, M e I Design permettono di dar vita ad accostamenti cromatici inediti e ad ambienti moderni dal punto di vista decorativo.
I listelli decorativi e i profili per angoli esterni della linea X Design sono disponibili in cinque diverse tonalità di alluminio anodizzato – platinum, titanium, brown, dark brown e carbon – che permettono ai designer di dare libero sfogo alla loro creatività.

Anche la linea di battiscopa I Design è realizzata in alluminio anodizzato e nelle stesse finiture platinum, titanium, brown, dark brown e carbon, e si distingue per la speciale satinatura del metallo. M Design, invece, è una gamma di profili di finitura e raccordo minimal, ideale per definire gli angoli in ceramica e i punti di incontro tra pavimenti e rivestimenti.

La serie di battiscopa più preziosa è però C Design, che si distingue per ricchezza ed eleganza. È infatti una linea di profili di alta gamma, impreziosita dal luccichio di cristalli Swaroski®. La loro brillantezza, abbinata a profili in ottone cromato o dorato, ha la particolarità di illuminare e rendere elegante ogni ambiente della casa.

C Design

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle linee X, C, M e I Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *