Sistema per posa pavimenti

Sistema per posa pavimenti targato Profilpas

La posa del pavimento è un’operazione estremamente delicata, che richiede perizia tecnica, grande attenzione ed esperienza. Ma sono necessari anche gli strumenti giusti per fare un lavoro a regola d’arte, perfetto in ogni dettaglio. In questo articolo sarà presentato il sistema per posa pavimenti ideato da Profilpas, un sistema veloce ed efficiente.

Sistema per posa pavimenti - Protiler Kit

Protiler Kit

Prima di tutto, occorre chiarire che non tutti i pavimenti sono uguali: ogni tipologia presenta difficoltà proprie e richiede tecniche e soluzioni specifiche. Chi, per esempio, vuole puntare sulle piastrelle deve assicurarsi che la superficie d’appoggio sia piana e non presenti imperfezioni. È inoltre fondamentale la scelta corretta del collante, tenendo ben presente il materiale delle piastrelle, la destinazione d’uso (interno o esterno) e il formato dei singoli elementi. Sono in apparenza solo piccoli accorgimenti, che però contribuiscono a ottenere un risulto ottimale.

Ma, come già accennato in precedenza, oltre a questi aspetti bisogna prestare attenzione anche al sistema per la posa dei pavimenti. Proprio per la delicatezza dell’operazione, occorre affidarsi ai professionisti del settore, che offrono strumenti ad hoc precisi ed efficaci, in grado di risolvere tutte le difficoltà.

→ Scopri come posare le piastrelle ad angolo!

Sistema per posa pavimenti: un sistema facile e veloce chiamato Protiler

Profilpas ha ideato Protiler, un sistema per la posa di piastrelle in ceramica e pietra perfetto per spessori compresi tra i 3 e i 12 millimetri. Si tratta di una tecnologia pensata appositamente per impedire il movimento verticale tra i singoli elementi durante la fase di presa dell’adesivo. Il risultato è una superficie omogenea e curata nel minimo dettaglio. Protiler prevede, tra le altre cose, una pinza ad hoc per la posa di pavimenti e rivestimenti, progettata per poter eseguire il lavoro con il minimo sforzo e nel minore tempo possibile.

Sistema_per_posa_pavimenti_-_Distanziatori

Distanziatori

Il sistema per la posa di pavimenti di Profilpas comprende anche i crocetti, o distanziatori a croce, utilissimi per posizionare le piastrelle alla stessa distanza l’una dall’altra: uno strumento semplice, ma in grado di garantire un risultato impeccabile.

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni Profilpas per la posa dei pavimenti!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *