Profilpas e la sicurezza dei suoi profili

Profilpas ha creato una linea di profili per scale seguendo 3 principi base: protezione, finitura e sicurezza.

Protect e Prostep sono due linee di paragradini dedicate alle scale in ambiente pubblico e privato. Sebbene non sia obbligatorio per questo tipo di aziende, Profilpas ha intrapreso un percorso complicato: quello di parificare il proprio prodotto con i vari tipi di pavimentazione su cui viene utilizzato.

Cosa si intende?

Ad esempio un’azienda produttrice di pavimenti per esterni deve ottenere una certa certificazione per legge per quanto riguarda la scivolosità (R10/R11) o per i pavimenti per interni (R9). Così Profilpas ha deciso di adeguarsi a questi criteri rigidi per garantire un prodotto di qualità, che non crei problemi o non contrasti con le caratteristiche del pavimento o di altro materiale su cui viene posato il profilo.

Come ci è riuscita?

Non è stato certo un gioco da ragazzi, infatti Profilpas ha investito grandi risorse e tempo per raggiungere il livello di certificazione e qualità che si era prefissata. Dopo numerosi test e prove in produzione, Profilpas ha raggiunto il suo obiettivo ed è l’unica azienda che è riuscita a certificare come antiscivolo questi materiali e a rendere i propri profili dei prodotti funzionali ed essenziali nella progettazione di un edificio o di un progetto di altro genere.

Per quanto riguarda normative e certificazioni riconosciute a livello europeo, Profilpas supera i requisiti richiesti rispettando la DIN 51131 con la prova di laboratorio denominata BCRA. Tale metodo identifica il coefficiente di attrito allo scivolamento e definisce dei valori (0,40) al di sopra dei quali si è a norma mentre al di sotto dei quali non si è a norma.

Profilpas, da sempre attenta alle tematiche sulla sicurezza in ambienti pubblici e privati, può affermare di rispettare appieno i requisiti in questo ambito con i seguenti prodotti:

Profili per Scale - Prostep SIX SIS SMA

Prostep SIX – SIS – SMA

Profili per Scale - Prostep SP SA SB

Prostep SP – SA – SB

Profili per Scale - Protect 70 71 72

Protect 70 – 71 – 72

Profili per Scale - Protect 76 77 78

Protect 76 – 77 -78

Profili per Scale - Protect 79 80 87

Protect 79 – 80 – 87

Profilpas crede nel proprio futuro: in un mercato reso sempre più difficile dall’internazionalizzazione, la proprietà dell’azienda ha deciso di credere nel progetto di crescita dedicando importanti investimenti alla produzione, allo sviluppo della gamma prodotti e all’organizzazione.

E sono proprio questi piccoli, ma allo stesso tempo enormi, traguardi come la certificazione antiscivolo dei nostri paragradini che fanno sì che Profilpas si avvicini sempre di più al cliente: che sia la giovane coppia appena sposata che sta progettando la propria abitazione o il grande studio di architettura, la cura e l’attenzione di Profilpas rimangono le stesse.

I principi che guidano Profilpas e che hanno reso possibile l’affermazione dell’azienda in questo mercato sono: qualità, innovazione, competitività, servizio, gamma, serietà, rispetto dei collaboratori interni ed esterni e redditività.

Volete saperne di più? Sfogliate tutte le schede tecniche, gli articoli e le immagini che troverete in questo blog e nel nostro sito web oppure contattateci: sarete guidati dal nostro personale specializzato nella scelta dei profili che state cercando!

Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *