Scale di design per interni fra funzionalità e bellezza

4

Scale di design per interni

Un’idea utile e originale per chi vuole rinnovare il proprio arredamento è quella di puntare sulle scale di design per interni, una scelta che permette di donare un tocco differente alla propria abitazione senza sconvolgerla. Ovviamente occorre prestare attenzione sia all’aspetto complessivo dell’ambiente, e in particolare allo stile, sia ai singoli dettagli.

Ogni struttura ha infatti un proprio design che unisce, in percentuali diverse, funzionalità e bellezza. Si va, ad esempio, dalle scale ultramoderne a quelle che vogliono evocare atmosfere di altri tempi, con le alzate in finte assi di legno colorato. Fra questi due estremi si colloca una vasta gamma di sfumature che mescolano componenti in legno e in plexiglas o vetro.

Sempre restando nell’ambito delle scale di design per interni, chi cerca la leggerezza può puntare su modelli sospesi, con i singoli moduli fissati direttamente alla parete e senza altre strutture attorno, mentre chi vuole osare con il lusso deve optare per ringhiere importanti, con decorazioni eleganti dallo stile raffinato.

→ Scopri di più sui battiscopa luminosi di Profilpas!

Paragradini Luminosi Prostep G8 LED

Prostep G/8 LED

Scale di design per interni: le soluzioni di Profilpas

Se volete una scala davvero unica e di forte impatto estetico, la soluzione ideale per voi è sicuramente quella di illuminarla con i profili per scale luminosi. Ecco perché noi di Profilpas abbiamo ideato Prostep e Protect LED, due linee di paragradini in alluminio anodizzato, perfette per aumentare la sicurezza degli spazi e dare un tocco di design alla vostra scala.

I primi, in particolare, devono essere posizionati durante il montaggio delle scale. Sono perfetti negli ambienti domestici grazie a una morbida luce che si diffonde verso il basso, creando un’atmosfera suggestiva.

La linea Protect LED è stata invece pensata per gli ambienti pubblici come i cinema e i club, ma anche gli uffici. Questi paragradini sono provvisti di luci frontali che rendono l’ambiente nello stesso tempo accogliente e ricercato. Un’altra loro caratteristica è la praticità: possono infatti essere inseriti anche dopo la posa del rivestimento.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui paragradini delle linee Prostep e Protect LED!

4 Risposte

    • Profilpas

      Buongiorno Luca,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi
  1. Franca

    Salve vorrei sapere se avete dei profili luminosi per contornare una nicchia con vasca da bagno

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Franca,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *