Profilpas per la ristrutturazione della Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) Eugenio Gruppioni

La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) Eugenio Gruppioni

La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) Eugenio Gruppioni offre un centro fisioterapico riabilitativo e ambulatori specialistici. Questa residenza si caratterizza come una struttura di alto livello nel settore della riabilitazione e del recupero funzionale, in particolare neuromotoria ed ortopedica, grazie ad un’ottima preparazione che vanta 20 anni di esperienza di attività sanitaria ed assistenziale che la rende particolarmente adatta a risolvere problemi legati alle varie patologie invalidanti.

Un insieme ben conciso e coordinato di professionalità, eccellenza e preparazione che portano ad offrire servizi riabilitativi ottimi che aiutano a ritrovare il benessere fisico e psicologico, in un ambiente moderno e all’interno di un edificio all’avanguardia. Tutte caratteristiche che rendono il centro di cura Eugenio Gruppioni una vera e propria esperienza di innovazione e funzionalità.

Per la ristrutturazione di questa struttura di design è stato selezionato il profilo GIN/15 in acciaio inox lucido di Profilpas, abbinato a pavimentazioni Cotto d’Este di spessore 15. GIN/15 fa parte della linea di profili per angoli interni Cerfix Proround Profilpas.

→ Scopri qui tutti i modelli di profili per angoli interni!

Profili per Angoli Interni - Cerfix Proround GIN15

Cerfix Proround GIN/15

L’importanza della sguscia di raccordo igienico

Proround M è una linea di profili in acciaio, adatta al raccordo perimetrale fra pavimento e rivestimento, da utilizzarsi nelle situazioni in cui sia richiesta una particolare tutela del livello igienico (ad esempio in studi medici, industrie alimentari, piscine, centri benessere, cucine industriali, ospedali ecc.). Gli attuali requisiti di manutenzione igienico-sanitaria richiesti dalle Norme Europee prevedono infatti l’eliminazione dell’angolo a 90° per evitare il deposito di sporco e la formazione di possibili fonti di batteri, creando una curvatura tale da facilitarne la pulizia. In particolare la versione in qualità AISI 316 DIN 1.4404 offre caratteristiche di superiore resistenza alla corrosione ed è quindi raccomandata per applicazioni in aree soggette a maggiori sollecitazioni chimiche e zone di mare. I modelli provvisti di una sola aletta di ancoraggio permettono di essere impiegati come raccordo nella posa fra pavimenti e rivestimenti aventi differente spessore.

→ Clicca qui per saperne di più sulla sguscia di raccordo igienico tra pavimento e parete

Sguscia di Raccordo Igienico - Cerfix Proround GIN15

Cerfix Proround GIN/15

Proprio per questo motivo questo profilo è stato appositamente scelto per la ristrutturazione di questa casa di cura, per rendere gli ambienti sicuri e puliti, ma allo stesso tempo per arricchirli con un dettaglio estetico in più.

È stato scelto il materiale acciaio inox in quanto presenta ottima resistenza ai principali agenti chimici ed atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia. Questo tipo di sguscia è stata selezionata dalla committenza, oltre che per facilitare le operazioni di pulizia quotidiana nel rispetto delle normative vigenti, anche come elemento di raccordo tra la pavimentazione e il battiscopa ceramico.

La sua applicazione è stata prevista sia nella zona piscina che in tutte le camere di degenza della casa di cura. La sua particolare sezione ad ala permette la connessione di un pavimento da 14 mm ad un rivestimento di qualsiasi misura.

Questa linea è dotata di una serie di accessori (angoli interni, esterni, giunzioni, terminali e triassiali) in inox 6/10 che garantiscono la congiunzione dei vari profili in maniera funzionale facilitando le fasi di messa in opera.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *