Quando la parete diventa un’opera d’arte

Come decorare le pareti

La parete è come una tela bianca, basta lasciarsi ispirare dalla propria creatività per renderla un piccolo capolavoro, soprattutto se la “tela” è quella di casa. Ma come decorare le pareti? La risposta è duplice: seguire il proprio istinto e leggere questi suggerimenti pratici per aiutare le idee a diventare realtà.

Ogni stanza ha un suo valore, una sua atmosfera, una sua unicità: sono questi i presupposti da ricordare se si vuole capire come decorare le pareti domestiche. La convivialità che caratterizza il soggiorno sarà infatti diversa dall’intimità di una camera da letto.

Per chi ama l’arte, ad esempio, il salotto è il luogo ideale per stampe che riproducono quadri famosi. La sala da pranzo, invece, è il luogo dove si riunisce intorno al tavolo tutta la famiglia: per questo l’atmosfera dovrà essere più calda e accogliente. La parete? Quella vicino al tavolo potrebbe trasformarsi in un suggestivo giardino verticale grazie a pannelli di varie dimensioni su cui sono raffigurati fiori e piante.

Come decorare le pareti

La camera da letto, poi, è quasi un mondo a sé, fatto di delicata raffinatezza. Qui la parete si arricchisce con un semplice quadro tematico sopra la testiera del letto, con ai lati delle luci applique. Gli specchi con la cornice in stile classico o barocco possono rendere la camera ancora più elegante, regalando così un’atmosfera rilassante e dal design raffinato.

>> Scopri di più sui battiscopa personalizzati per pavimenti

I listelli della linea Prolist Design

Come decorare le pareti

Prolist design

Anche noi di Profilpas sappiamo come rendere ogni parete un vero capolavoro grazie all’eleganza della linea Prolist : i listelli decorativi sono un’idea semplice e d’impatto per dare un tocco in più alla casa. I listelli della linea Prolist sono ideati per creare raffinati ed accattivanti effetti estetici su rivestimenti in ceramica. Sono disponibili in differenti materiali e finiture cromatiche e possono essere coordinati ai profili della gamma Protrim e Proangle, per ottenere eleganti e ricercate combinazioni.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Prolist Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *