I profili Profilpas per la protezione del bordo dei marciapiedi

2

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati: le soluzioni di Profilpas

La primavera è il periodo dell’anno ideale per eseguire i lavori di costruzione e di ripristino dell’esterno di abitazioni ed edifici, essendo la temperatura più mite e le giornate più luminose e soleggiate. Intonacature e tinteggiature, nuove costruzioni e rifacimenti di balconi e terrazze, realizzazioni e ristrutturazioni di marciapiedi perimetrali e delle pavimentazioni sono solo alcuni dei tanti interventi che si possono effettuare durante la bella stagione.

Con il passare del tempo, il bordo del marciapiede – se non correttamente rifinito – si potrebbe scheggiare e rovinare a causa di urti accidentali. Ecco perché prima o poi si presenta la necessità di doverlo rifare. Profilpas offre diverse soluzioni proprio per la protezione e la finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati, a sostituzione dei tradizionali elementi ad L in ceramica. Prostep SAR in alluminio anodizzato argento e Prostep SIR in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301 sono dei profili paragradini adatti anche a proteggere i bordi dei marciapiedi. Grazie alla loro sagoma reversibile, questi due modelli risultano essere utilizzabili per ceramiche di 4 diversi spessori (8/15 mm e 10/12,5 mm).

 Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Prostep SAR in alluminio anodizzato argento

 

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Prostep SIR in acciaio inox

Altri due modelli adatti a quest’applicazione sono Protec CPEV in alluminio verniciato e Protec CPEI in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301. Entrambi sono utilizzabili con piastrelle o marmi di spessore da 12,5, 15 e 20 mm.

Protezione e finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

Protec CPEV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 e Protec CPEI in acciaio inox

L’utilizzo di questi elementi metallici comporta diversi vantaggi. Oltre ad essere di facile e rapida posa, infatti, sono una soluzione piuttosto economica rispetto ai tradizionali elementi ad “L” in ceramica. Inoltre, rendono il marciapiede esteticamente rifinito e curato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili per la protezione e la finitura del bordo dei marciapiedi piastrellati

2 Risposte

  1. Riccardo Carrozzini, architetto

    Mi occorrerebbe un vostro catalogo (comprensivo di prezzi) per vedere se trovo qualcosa (on lamiera di alluminio) da utilizzare come gocciolatoio che mi possa far eliminare quello esistente all’intradosso di alcuni balconi.

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Riccardo,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *