I profili Profilpas per l’Istituto Clinico Zucchi di Monza

2

Gli Istituti Clinici Zucchi di Monza

Gli Istituti Clinici Zucchi, così denominati dal 2004 e dal 2002 parte del Gruppo San Donato (GSD), vedono le loro origini nel XVII secolo in quanto antica residenza paterna dell’aristocratico Bartolomeo Zucchi. Nata come scuola pubblica per giovani ad opera dei Gesuiti, a fine ‘800 divenne una casa di cura per sole donne fino a ricoprire tutte le specializzazioni attualmente presenti. Gli Istituti Clinici Zucchi sono costituiti dal Presidio di Monza, Carate Brianza e dal Poliambulatorio di Brugherio.

Recentemente il primo piano della clinica di Monza è stato ristrutturato e, proprio per questa occasione, i profili Profilpas sono stati scelti per alcuni reparti di degenza e per i relativi bagni.

→ Scopri le altre realizzazioni svolte da Profilpas per l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia e per l’Istituto Clinico San Raffele di Milano, entrambi del Gruppo San Donato

I profili a sguscia Profilpas scelti per la ristrutturazione

Un ospedale ha l’esigenza di garantire il massimo livello di igiene per stare al passo con le norme igienico-sanitarie vigenti e assicurare ai propri ospiti un ambiente salubre e sicuro. I profili a sguscia di Profilpas sono in grado di soddisfare proprio questa necessità ed è per questo che sono stati forniti per la ristrutturazione della clinica.

→ Scopri di più anche sui battiscopa più adatti per ospedali e ambienti ospedalieri

Profili a Sguscia per Ospedali e Cucine

Profili a sguscia di raccordo igienico tra pavimento e parete

I profili per angoli interni Proround M sono gli elementi adatti a soddisfare questa esigenza. Si tratta di profili a sguscia di raccordo tra pavimento e rivestimento, creati appositamente per ricoprire l’angolo a 90° e garantire quindi la tutela del livello igienico richiesta dalle norme europee.

Grazie alla loro curvatura, questi profili facilitano la pulizia evitando così il deposito di sporco e, quindi, la creazione di possibili fonti di batteri. L’articolo utilizzato per il rifacimento del primo piano della clinica è il Proround M GIN/, una sguscia di raccordo in acciaio inox lucido AISI 304 DIN 1.4301. Questo materiale è fortemente resistente agli agenti chimici ed atmosferici, motivo per cui può essere utilizzato anche in ambienti esterni; inoltre, la sua superficie liscia e non porosa lo rende inospitale per batteri e altri micro-organismi. Questo profilo è disponibile anche nella versione in acciaio inox 316 DIN 1.4404, un materiale ancora più resistente alla corrosione e quindi fortemente consigliato per quei luoghi soggetti a forti sollecitazioni chimiche e zone di mare.

→ Scopri di più sui prodotti Profilpas in acciaio inox 316 DIN 1.4404

Profili a Sguscia - Proround M GIN/10 in Acciaio Inox AISI 304 DIN 1.4301

Profilo a Sguscia – Proround M GIN/10 in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301

Proround M GIN/ è applicabile su pavimenti e rivestimenti da posare e può essere completato da accessori come angoli interni GTIN/I, esterni GTIN/E, triassiali GTIN/T, giunzioni GTIN/G e terminali GTIN/C dello stesso materiale. Per l’Istituto Clinico Zucchi di Monza, infatti, sono stati utilizzati proprio alcuni di questi accessori.

Accessori in Acciaio Inox per il Profilo a Sguscia Proround M GIN

Accessori in acciaio inox per Proround M GIN/

 

La gamma di profili a sguscia comprende anche profili in alluminio o PVC, alcuni dei quali applicabili anche su pavimenti e rivestimenti già posati, per soddisfare qualsiasi esigenza e necessità.

I profili per angoli esterni Profilpas scelti per la ristrutturazione

Oltre ai profili a sguscia di raccordo, sono stati utilizzati anche i profili per angoli esterni Proangle Q ZQIN/ in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301.

Profili per Angoli Esterni - Proangle Q ZQIN/100

Profili per angoli esterni – Proangle Q ZQIN/100

Proangle Q è una linea di profili universale studiata appositamente per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitando così che l’antiestetico e fragile taglio a 45° delle piastrelle sia visibile ed esposto al rischio di urti. Proangle Q può essere utilizzato però anche per la protezione di spigoli di gradini e pavimenti in parquet, pietra e resina.

A completamento del modello sono disponibili anche angoli esterni, interni e terminali.

Profili per Angoli Esterni, Interni e Terminali - Proangle Q ZQIN/100+ZQIN_100_EI

Profili per angoli esterni, interni e terminali – Proangle Q ZQIN/100+ZQIN/100/EI

Inoltre, oltre all’acciaio inox (presente anche nella versione 316 DIN 1.4404), Proangle Q è disponibile anche in alluminio, ottone e PVC.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri profili a sguscia e per angoli esterni!

2 Risposte

  1. andrea

    salve mi servirebbe un profilo per la copertura interna tra il pavimento e il rivestimento di un bagno. Grazie

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Andrea,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *