Profilpas per l’Istituto Clinico S. Anna di Brescia

L’Istituto Clinico S. Anna di Brescia

L’Istituto Clinico S. Anna è un ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e operativo a Brescia dal 1970. Questo ospedale fa parte del Gruppo Ospedaliero San Donato (GSD), un’organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca, gli studi e gli scambi culturali nel campo delle scienze biomediche e dell’organizzazione sanitaria. Situato nella zona est di Brescia, il Sant’Anna occupa una superficie di oltre 30.000 mq ma, secondo un progetto di riqualificazione, è attualmente in fase di ampliamento con la costruzione di una nuova area.

Ed è proprio per le finiture dei bagni della nuova zona di ampliamento che sono stati scelti i profili per angoli esterni Proangle Q e quelli per angoli interni Proround M di Profilpas.

I profili per angoli esterni Proangle Q utilizzati per i bagni dell’Ospedale S. Anna

Proangle Q è una linea di profili universale, in alluminio, acciaio o ottone, particolarmente indicata per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, la cui forma squadrata definisce in modo netto la posa dei rivestimenti evitando l’antiestetico e fragile taglio a 45° dello spigolo delle piastrelle. Questa linea è indicata anche per applicazioni in pavimenti in parquet, resina o pietra.

→ Scopri di più sui profili per angoli esterni!

Profili per Angoli Esterni Proangle Q ZQIN nei Bagni dell'Ospedale S. Anna

Profili per angoli esterni Proangle Q ZQIN nei bagni dell’Ospedale S. Anna

Per la finitura dei bagni della nuova area dell’Ospedale S. Anna sono stati utilizzati i profili per angoli esterni Proangle Q ZQIN in acciaio inox. L’acciaio inox, infatti, è un materiale particolarmente resistente agli agenti chimici ed atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia. L’utilizzo di profili in acciaio inox è particolarmente consigliato proprio per ambienti quali ospedali, industrie alimentari, piscine e ambienti esterni in generale.

Profili per Angoli Esterni Proangle Q ZQIN

Profili per angoli esterni Proangle Q ZQIN in acciaio inox

I profili per angoli interni Proround M utilizzati per i bagni dell’Ospedale S. Anna

Proround M è una linea di profili di raccordo perimetrale fra rivestimento e pavimento da applicare durante la posa in ambienti ove sia richiesto un elevato livello igienico, quali ospedali, studi medici, industrie alimentari, piscine, centri benessere, cucine industriali. Anche questi sono profili in acciaio inox (lucido o satinato) studiati appositamente per essere abbinati ai profili della linea Proangle Q e Probord ILN.

→ Scopri qui tutti i profili per angoli interni!

Profili per Angoli Interni Proround M GIN nei Bagni dell'Ospedale S. Anna

Profili per angoli interni Proround M GIN nei bagni dell’Ospedale S. Anna

I profili Proround M GIN in acciaio inox lucido sono stati utilizzati per i bagni della nuova area di ampliamento dell’Ospedale Sant’Anna. Inoltre, sono stati impiegati anche i componenti speciali per la realizzazione degli angoli interni.

Profili per Angoli Esterni Proangle Q ZQIN

Profili per angoli interni Proround M GIN in acciaio inox

Gli attuali requisiti di manutenzione igienico-sanitaria richiesti dalle Norme Europee prevedono infatti l’eliminazione dell’angolo a 90° per evitare il deposito di sporco e la formazione di possibili fonti di batteri, creando una curvatura tale da facilitarne la pulizia.

Cura e manutenzione dei profili in acciaio inox

L’acciaio inox è un materiale facile da pulire ed estremamente igienico: la sua superficie liscia e non porosa, infatti, rende difficile l’adesione e la sopravvivenza di batteri e altri micro-organismi. Per la pulizia sono sufficienti un lavaggio con acqua calda e sapone, un abbondante risciacquo ed un’asciugatura con un panno morbido.

È altamente consigliato evitare il contatto dell’acciaio inox con detergenti contenenti acido cloridrico, acido fluoridrico, candeggina o cloruri e con detergenti in polvere abrasivi. Evitare, inoltre, il contatto per tempo prolungato con pezze umide o spugne per evitare la formazione di anti-estetiche macchie d’acqua.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili adatti per ambienti ospedalieri

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *