Profilpas per la riqualificazione dell’HangarBicocca di Milano

La Fondazione HangarBicocca

La Fondazione HangarBicocca è un’istituzione che si occupa di arte contemporanea e che prevede un programma esclusivo di mostre di artisti italiani ed internazionali, accompagnato da un calendario di eventi live, incontri e laboratori didattici per il pubblico e le scuole.

L’edificio è stato riqualificato da Pirelli che è riuscita a riconvertire un grande stabilimento industriale in uno spazio destinato all’arte. Il progetto fu avviato nel 2004 con la realizzazione de I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, la più importante installazione site specific dell’artista.

A partire dal 2012 HangarBicocca offre al pubblico esposizioni completamente pensate e modellate per i suoi spazi – lo Shed, le Navate e il Cubo – intervallando artisti di importanza storica con altri più giovani ma già riconosciuti. HangarBicocca è un progetto di respiro internazionale che si rivolge ad ogni tipo di pubblico e che riflette la cultura d’impresa di Pirelli fondata su valori quali l’impegno per la ricerca e l’innovazione, l’apertura alle diversità culturali, l’attenzione per la comunità.

I battiscopa Profilpas scelti per l’HangarBicocca

Per la riqualificazione della hall della sala espositiva Bicocca dell’edificio sono stati selezionati i battiscopa Profilpas, grazie al loro design moderno in linea con il tipo di ambiente e il messaggio che la fondazione vuole trasmettere al mondo. Infatti i battiscopa Profilpas della linea Metal Line si distinguono dalla concorrenza per la loro versatilità e per le loro funzionalità uniche, oltre che per l’impegno riversato nella loro progettazione ispirata ad un design contemporaneo.

→ Scopri qui tutti i modelli della linea Metal Line!

Metal Line 90 – versione Flex

Metal Line 90 – versione Flex

Profilpas propone battiscopa innovativi, offrendo le più svariate soluzioni di abbinamenti e colori con il fine di soddisfare ogni esigenza abitativa, dai piccoli spazi ai grandi luoghi di aggregazione.

I battiscopa della linea Metal Line sono stati scelti proprio perché permettono di realizzare al meglio un continuum di profili che si integrano perfettamente in ambienti e stili diversi valorizzandone il contenuto estetico e architettonico.

In particolare, il modello che è stato richiesto e studiato per questo ambiente è il battiscopa 90/10. Metal Line 90, realizzato in alluminio anodizzato e proposto in differenti finiture ed altezze, rappresenta la massima espressione minimalista del battiscopa, permettendo di creare un’elegante e raffinata giunzione tra parete e pavimento. Grazie all’aletta sporgente, garantisce una perfetta copertura della zona perimetrale, caratteristica che soddisfa le necessità di carattere tecnico su pavimentazioni a posa flottante, nascondendo anche i minimi spazi di dilatazione perimetrale. Esso risulta inoltre di facile e rapida installazione a parete mediante l’impiego di idonei collanti (tipo PP/86).

Battiscopa Metal Line 90

Metal Line 90

Il battiscopa Metal Line 90 è disponibile anche nella versione flex, cioè un profilo curvabile per la posa di pavimenti in ceramica, parquet, moquette, legno o laminato, ove sia necessario seguire l’andamento curvilineo del pavimento.

→ Scopri di più sui battiscopa curvi qui!

Questo articolo è stato prodotto grazie all’impiego della Proflex Machine, una macchina progettata e realizzata appositamente da Profilpas per modellare i profili della linea Proflex.

Contattaci per saperne di più sui battiscopa della linea Metal Line!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *