Profilpas per il rifacimento dell’Ospedale San Raffaele di Milano

Il rifacimento dell’Ospedale San Raffaele

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è una struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie, inaugurata nel 1971 e riconosciuta nel 1972 Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

Attualmente la struttura è in fase di rimodernamento e in particolare si sta procedendo al rifacimento di tutte le camere di degenza.

I profili Cerfix Proround M articolo GIN/12 di Profilpas sono stati selezionati per il rifacimento degli ambienti bagno di questa struttura all’avanguardia.

Rifacimento Ospedale San Raffaele di Milano

I profili Profilpas scelti per la ristrutturazione

Proround M è una linea di profili in acciaio, adatta al raccordo perimetrale fra pavimento e rivestimento, da utilizzarsi nelle situazioni in cui sia richiesta una particolare tutela del livello igienico (ad esempio in studi medici, industrie alimentari, piscine, centri benessere, cucine industriali, ospedali ecc.).

Gli attuali requisiti di manutenzione igienico-sanitaria richiesti dalle Norme Europee prevedono infatti l’eliminazione dell’angolo a 90° per evitare il deposito di sporco e la formazione di possibili fonti di batteri, creando una curvatura tale da facilitarne la pulizia. In particolare la versione in qualità AISI 316 DIN 1.4404 offre caratteristiche di superiore resistenza alla corrosione ed è quindi raccomandata per applicazioni in aree soggette a maggiori sollecitazioni chimiche e zone di mare. I modelli provvisti di una sola aletta di ancoraggio permettono di essere impiegati come raccordo nella posa fra pavimenti e rivestimenti aventi differente spessore.

→ I profili Cerfix Proround sono stati scelti anche per la ristrutturazione della Casa di Cura Gruppioni 

Profili Cerfix Proround M GIN_12La sua particolare sezione ad ala permette la connessione di un pavimento da 12.5 mm ad un rivestimento di qualsiasi misura.

Questa linea è dotata di una serie di accessori (angoli interni, esterni, giunzioni, terminali e triassiali) in acciaio inox 6/10 che garantiscono la congiunzione dei vari profili in maniera funzionale, facilitando le fasi di messa in opera.

Probord ILN, invece, è un profilo di protezione studiato per gli angoli esterni di rivestimenti in ceramica in abbinamento a GIN/12.

 

Consulta qui la scheda tecnica di Cerfix Proround M – P

Questo profilo in acciaio inox è stato scelto in quanto presenta un’ottima resistenza ai principali agenti chimici ed atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia. Questo tipo di sguscia è stata scelta dalla committenza, oltre che per facilitare le operazioni di pulizia quotidiana nel rispetto delle normative vigenti, anche come elemento di raccordo tra la pavimentazione e il battiscopa ceramico.

Profili GIN_10 + ILN_10 acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301

GIN/10 + ILN/10 acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili per angoli interni

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *