Profilpas per la formazione di nuovi export manager insieme a Confindustria e Università di Padova

Profilpas con Confindustria e Università di Padova

Crescita aziendale e formazione sono due elementi estremamente importanti per l’economia di un paese che Confindustria e Università di Padova di certo non sottovalutano. Pochi giorni fa, infatti, si è conclusa la quarta edizione del progetto “L’impresa e l’economia internazionale” organizzato da Giovani Imprenditori di Confindustria Padova e dal Corso di laurea magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova. L’obiettivo di questo progetto è stato proprio quello di calare gli studenti in cinque realtà aziendali padovane impegnate in progetti di internazionalizzazione nei mercati in via di sviluppo, cimentandoli nel ruolo di giovani “export manager”.

→ Scopri anche il progetto di Profilpas con la Scuola Italiana Design

Profilpas con Confindustria e Università di Padova - La presentazione del progetto

La presentazione del progetto Profilpas di un gruppo studenti del Corso di laurea magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova

Profilpas ha partecipato attivamente a questa iniziativa rappresentando uno dei cinque casi aziendali per l’elaborazione di un progetto sul tema dell’avvicinamento a macro aree quali Caucaso, Asia Centrale, Sud America e Africa. Per Profilpas, infatti, l’espansione internazionale è parte fondamentale e determinante del futuro aziendale e può essere tale solo grazie alla formazione e all’inserimento di profili specializzati. Fare da ponte tra università e mondo aziendale è stata per Profilpas una grande opportunità che ha permesso di trasmettere ed insegnare alle future leve temi e metodi del mondo imprenditoriale e di confrontarsi con le idee fresche ed intraprendenti del mondo accademico.

Profilpas con Confindustria e Università di Padova - Il gruppo di studenti

Il gruppo di studenti del progetto Profilpas insieme all’export manager dell’azienda

Vuoi saperne di più sul progetto di Profilpas con Confindustria e Università di Padova? Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *