Il profilo in pvc: tutti i modelli Profilpas

I vantaggi del profilo in PVC

Resistente agli urti, all’umidità e ai raggi UV, facile da lavare e atossico: questi sono alcuni dei motivi per cui scegliere un profilo in PVC, un prodotto di ottima qualità che si inserisce con facilità sia negli ambienti interni più raffinati che nei luoghi esposti a basse temperature.

Molte sono le tipologie di profilo in pvc proposte da Profilpas. Scopriamo allora tutti i modelli e le molteplici varianti!

→ Scopri qui anche tutti gli altri prodotti Profilpas realizzati in pvc!

Profilo in PVC: tutti i modelli Profilpas

La carrellata attraverso tutti i modelli di profilo in PVC offerti da Profilpas inizia con Protrim RPA/, una linea di profili dalla forma arrotondata studiata per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitando così l’antiestetico e fragile taglio a 45°. Protrim RPA/ è realizzato in PVC coestruso ed è disponibile in molteplici finiture. Grazie alla particolare sezione con gli inserti in PVC plastico, riesce ad assorbire i micromovimenti che si scaricano sull’angolo per effetto delle tensioni dei rivestimenti dei bagni. Protrim è disponibile anche nelle versioni RE/, in 24 diverse colorazioni; REL in PVC superlucido, REM/ in PVC marmorizzato; REC/ e RECO/PV in PVC Ecoline, quest’ultimo anche in colorazioni marmorizzate.

La medesima funzione di chiusura e protezione è svolta anche dalla linea Proangle Q, nella sua versione in PVC.

Laddove si desideri un tocco di colore è perfetto il profilo in pvc Procorner P in PVC morbido, disponibile nei colori bianco, giallo, rosso e blu. Questi profili paraspigoli per la protezione antinfortunistica sono caratterizzati da colori vivaci per evidenziare visivamente gli spigoli del rivestimento e per questo motivo sono particolarmente indicati all’interno di scuole e asili. Sono inoltre realizzati in PVC anche i profili Procorner M 8610 e 8611.

Profilo in PVC - Procorner P

Procorner P

Profilo in PVC - Procorner M

Procorner M

Fanno invece parte della famiglia dei profili a sguscia, ossia dei profili di raccordo tra pavimento e rivestimento, i modelli della collezione Proround P, realizzati in PVC atossico e antiurto. Quello tipo di profilo in PVC permette di rispettare gli attuali requisiti di manutenzione igienico-sanitaria richiesti dalle norme Europee: essi permettono infatti l’eliminazione dell’angolo a 90° creando una curvatura tale da facilitarne la pulizia per evitare in tal modo il deposito di sporco e la creazione di possibili fonti di batteri.

Vi è poi la linea Proint, ideale come raccordo perimetrale nella posa tra rivestimento in ceramica e pavimento o come giunto perimetrale tra rivestimenti e piani da cucina. Proint, nella sua versione in PVC coestruso, consente di evitare l’utilizzo del silicone per la sigillatura assicurando così, oltre al beneficio estetico, anche il mantenimento di un adeguato livello igienico nel tempo. La particolare sezione della linea Proint favorisce le giunzioni angolari fra rivestimento e pavimento, garantendo la dilatazione angolare fra le due superfici.

Profilo in PVC - Proint

Proint

Proround B è una linea di profili di raccordo perimetrale studiata appositamente per l’applicazione su superfici posate mediante l’impiego di opportuni collanti e massimamente adatta in ambienti ove sia richiesto un elevato livello igienico, come per esempio all’interno di celle frigorifere. Nella sua versione in PVC è disponibile nel colore bianco.

Sanibord è una linea di profili tecnici in alluminio verniciato e PVC particolarmente indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari o rivestimenti e piani di lavoro. Anche questo tipo di profilo in PVC consente di evitare l’utilizzo del silicone per la sigillatura.

Infine Protect 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 e 158 sono dei profili in PVC consigliati per la protezione durante o successivamente alla posa dello spigolo di gradini in ceramica, marmo, legno, PVC, linoleum, moquette o LVT.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni su ogni modello di profilo in pvc!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *