Unisystem Plus e tecnologia PDS®: due nuove soluzioni innovative

Unisystem Plus di Profilpas è un sistema professionale di profili per posa parquet flottante indicato per rivestimenti con uno spessore che va dai 6,5 ai 22,6 millimetri.

L’evoluzione di Unisystem Plus è oggi rappresentata dalla clip di fissaggio e dalla tecnologia PDS® (Profilpas Digital System): due nuove soluzioni che permettono di rendere più semplice il lavoro dei posatori e di migliorare la resa estetica dei profili top con una vasta offerta di decori e cromie e l’ulteriore possibilità di effettuare personalizzazioni.

Grazie alla presenza della clip di fissaggio, i profili top per posa pavimenti in laminato e legno Unisystem Plus possono essere fissati esercitando solo una leggera pressione, permettendo di mantenere una perfetta stabilità dimensionale. Anche l’eventuale rimozione è immediata: è sufficiente applicare una semplice pressione sulla base in alluminio.

Profili per Posa Parquet Flottante - Unisystem Plus

La posa di Unisystem Plus è davvero semplice e veloce: prima di tutto fissare la base in alluminio al sottofondo con viti o colla, avvicinare poi le parti del pavimento flottante ed inserire le clip nel profilo top. A questo punto posare il profilo top nella base per spingerlo poi dentro.

Clicca qui per scaricare la brochure di Unisystem Plus e PDS®!

Grazie alla tecnologia PDS®, l’innovativo sistema di stampa digitale Profilpas, è possibile decorare i profili top di Unisystem Plus, rispondendo così a qualsiasi tipo di esigenza dei clienti. I profili possono essere infatti ricoperti con una pellicola particolare in grado di riprodurre il disegno, i colori e le venature di qualsiasi tipo di superficie. Sono ben 50 i decori standard disponibili in magazzino ma vi è anche la possibilità, su richiesta, di creare decori totalmente personalizzati.

L’intero processo di lavorazione, dalla scansione della tavola, alla produzione della pellicola fino al rivestimento del profilo, viene realizzata all’interno degli stabilimenti Profilpas. I profili rivestiti con la tecnologia PDS® sono resistenti all’usura (certificato AC3), al calpestio, ai raggi UV e ai prodotti normalmente utilizzati per la pulizia dei pavimenti.

Profili per Posa Pavimenti in Laminato - Tecnologia PDS

La gamma Unisystem Plus di profili per posa pavimenti in laminato e legno prevede anche profili di giunzione, che congiungono i listelli permettendone la necessaria dilatazione; profili terminali, per compensare ed eliminare la differenza di livello tra due tipi di pavimentazione; profili perimetrali, per raccordare il pavimento al rivestimento o per delimitare le pedane e profili paragradini, per proteggere gli spigoli  di scale in legno e laminato.

Profilpas è anche l’unica azienda a produrre battiscopa in pvc con tecnologia Profilpas Digital System, per pavimenti incollati o flottanti. Clicca qui per saperne di più!.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su Unisystem Plus e sulla tecnologia PDS®!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *