Profili per piastrelle in alluminio

I vantaggi estetici e funzionali dei profili per piastrelle in alluminio

La linea di profili per piastrelle in alluminio di Profilpas comprende un’ampia gamma di prodotti per la rifinitura e la decorazione di piastrelle e pavimenti.

Essendo resistente e leggero allo stesso tempo, l’alluminio si configura come uno dei materiali che meglio si presta ad essere impiegato per la realizzazione di profili. L’estrema malleabilità dell’alluminio rende possibile un’infinita gamma di possibilità di realizzazione. Basta dare un’occhiata al catalogo Profilpas per rendersene conto: la gamma di profili per piastrelle in alluminio è davvero ampia. Ogni linea di questi elementi di rifinitura, inoltre, prevede una diversa lavorazione del materiale: all’alluminio naturale ricavato dal processo di estrusione si aggiunge quello anodizzato, il brillantato o il verniciato.

→ Scopri la guida redatta per noi da FILA per la pulizia dei profili in alluminio e acciaio!

I profili per piastrelle in alluminio vengono utilizzati per le loro qualità estetiche e funzionali: non soltanto decorano e proteggono le superfici, creando piacevoli accostamenti o sofisticati contrasti a seconda del rivestimento scelto, ma sono anche in grado di salvaguardare in maniera efficace e duratura quella zona del rivestimento maggiormente esposta agli urti se applicati agli angoli esterni, e si configurano come un elegante raccordo tra pavimento e rivestimento se applicati sugli angoli interni.

I modelli Profilpas di profili per piastrelle in alluminio

Oggi vogliamo concentrarci in particolare su alcuni modelli. Il primo è il profilo per angoli esterni Proangle Q, una linea di profili universale appositamente studiata per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica. La forma squadrata definisce in modo netto la posa dei rivestimenti evitando l’antiestetico e fragile taglio a 45 gradi dello spigolo delle piastrelle. Il profilo Proange Q in alluminio è disponibile in diverse finiture: anodizzato, brillantato lucido, brillantato satinato, brillantato graffiato ed infine verniciato. Ogni finitura è a sua volta disponibile in diversi colori.

Profili per Piastrelle in Alluminio - Proangle Q in Brillantato Graffiato Argento

Proangle Q in Brillantato Graffiato Argento

Proangle Q X Design fa parte della linea Profilpas Design, una nuova gamma di design ideata per progettare decorazioni moderne giocando con il contrasto di materiali e colori. Questo modello di profili in alluminio anodizzato è disponibile nelle finiture platinum, titanium, brown, dark brown e carbon.

Sono realizzati in alluminio anche i listelli decorativi Cerfix Prolist, disponibili nelle finiture: anodizzato, brillantato lucido, brillantato satinato, brillantato graffiato e graffiato argento. Anche in questo caso ogni finitura prevede un’ampia gamma di colori.

Infine i listelli decorativi Prolist X Design, anch’essi parte della linea Profilpas Design, in alluminio anodizzato sono disponibili nelle finiture platinum, titanium, brown, dark brown e carbon.

Profili per Piastrelle in Alluminio - Prolist Design

Prolist X Design

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui profili per piastrelle in alluminio!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *