I profili per pavimenti in pvc

Pavimenti in pvc: caratteristiche e vantaggi

Scegliere un pavimento in pvc significa optare per un pavimento di lunga durata e di facile posa. Perfetti per gli ambienti ad alto traffico, resistono in modo impeccabile all’usura continua e sopportano carichi importanti. Una tipologia di superficie per cui Profilpas ha creato i nuovi profili per pavimenti in pvc, di cui oggi vogliamo parlarvi!

Ma che cosa si intende quando si parla di pvc? Il pvc è un materiale che si ricava dal cloruro di vinile con l’aggiunta di sostanze plastiche che gli conferiscono una grande elasticità. Prodotto molto versatile, è disponibile in infinite varianti di colore e tonalità, i quali vanno dai toni chiari e tenui a quelli decisi, dai disegni puntinati a quelli marmorizzati.

→ Guarda la linea completa di tutti i prodotti in pvc di Profilpas!

Perché scegliere questo materiale? Per le sue capacità tecniche e pratiche, innanzitutto. Un pavimento in pvc fa parte della grande classe dei pavimenti resilienti, ovvero quelli in grado di deformarsi se soggetti a sollecitazioni per poi riacquistare la loro struttura originale: ne deriva che flessibilità e resistenza sono due delle sue caratteristiche principali. Il pvc, inoltre, ha il pregio di smorzare le onde sonore provenienti dall’esterno, ovattare i rumori interni ed assorbire completamente il calpestio. Antiscivolo e antistatico, questo materiale si caratterizza per una grande facilità di pulizia e per poter essere trattato con la maggior parte delle sostanze detergenti. Un pavimento in pvc, infine, può assumere un aspetto sempre differente, adattandosi alle diverse esigenze del cliente.

I profili per pavimenti in pvc di Profilpas

Profili per Pavimenti in PVC - L4

Eurosystem Thin – L4

Profilpas ha creato una nuova linea di profili per pavimenti in pvc, appositamente creati per questo tipo di superficie. Eurosystem Thin è una linea di profili per pavimenti a basso spessore da 4 a 6,5 millimetri (come sono appunto quelli in pvc). I nuovi modelli top JN/4 e LN/4, grazie alle maggiori dimensioni, permettono una maggiore dilatazione e contrazione di pavimenti con posa flottante. Prodotti in alluminio anodizzato argento sono disponibili a richiesta con rivestimento personalizzato Alcrom® Plus.

→ Scopri di più sulle pellicole decorative Alcrom® Plus qui!

Unisystem Thin, invece, è una nuova linea di profili per pavimenti in pvc a basso spessore da 2,5 a 6,5 millimetri. Il sistema è studiato con un unico profilo top per pavimenti di pari livello e per compensare i dislivelli. All’interno di questa linea, il modello Z7, prodotto in alluminio anodizzato argento, è disponibile a richiesta con rivestimento personalizzato Alcrom® Plus.

Profili per Pavimenti in PVC - LVT Z7

Unisystem Thin Z7 per pavimenti di pari livello

Profili per Pavimenti in PVC di Differente Livello - LVT Z7

Unisystem Thin Z7 per pavimenti di differente livello

I profili per pavimenti in pvc sono un prodotto ideale per rendere ancora più gradevole una superficie realizzata in questo materiale.

Contattaci per ricevere maggiori dettagli sui profili per pavimenti in pvc!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *