I profili Profilpas per pavimenti in LVT: la grande novità del 2016

Profili per pavimenti in LVT Profilpas

Per Profilpas il 2016 si è aperto con una grande novità: la linea di profili per pavimenti in LVT. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo dei pavimenti laminati testimoniata da una linea completa di profili per questo tipo di materiale, Profilpas ha saputo sviluppare una gamma di prodotti specifici per pavimenti in LVT, flottanti e incollati, studiata appositamente per adattarsi ai bassi spessori tipici di questi rivestimenti.

Inoltre, grazie alla tecnologia di stampa digitale, Profilpas è stata in grado di creare decori legno, pietra e resina del tutto nuovi e completamente diversi da quelli già esistenti, per potersi adeguare perfettamente alle colorazioni più utilizzate nei pavimenti in LVT. La combinazione di esperienza ed innovazione e la praticità ed efficienza di questi prodotti hanno fatto sì che questa linea stia registrando già un notevole successo.

→ Scopri anche i profili di dilatazione per pavimenti flottanti in LVT!

…ma perché l’LVT? Acronimo di Luxury Vinyl Tile, questo materiale aggiunge ai pregi dei normali pavimenti laminati il basso spessore che varia appunto da 4.5 a 5.5 mm e che lo rende perfetto per le applicazioni in fase di ristrutturazione. Altre peculiarità dell’LVT sono la resistenza all’acqua che gli permette di essere utilizzato in ambienti umidi quali bagni, spa, cucine, e la resistenza all’usura, infatti è un materiale in grado di sopportare frequenti calpestii e passaggi e, di conseguenza, adatto a luoghi pubblici come negozi, ristoranti, alberghi. Insomma, niente lascia pensare che i pavimenti in LVT non siano una soluzione alternativa nel campo delle pavimentazioni!

Profili per pavimenti in LVT: la linea di Profilpas

Le novità principali di Profilpas sono l’innovativo sistema per la posa flottante di pavimenti in LVT da 4 a 6 mm Profix Thin e il battiscopa PVC Line 8605, entrambi rivestibili con pellicola PDS. In più, per rendere il pavimento completo e perfettamente rifinito, sono disponibili giunti di dilatazione, profili per pavimenti di differente e pari livello, profili di chiusura, paragradini e profili di raccordo.

Profili per pavimenti in LVT Profilpas - Profix Thin

Profili per pavimenti in LVT Profix Thin rivestiti con pellicola PDS

Grazie al sistema di stampa digitale PDS (Profilpas Digital System) non solo è possibile riprodurre su pellicola il decoro desiderato sulla base di un campione, ma ora sono anche disponibili decori selezionati in base alle nuove collezioni 2016 dei più importanti marchi dei pavimenti in LVT, come Pergo, Haro, Unilin, Kronoswiss, Kronospan e Kindl.

Profili per pavimenti in LVT Profilpas - Battiscopa PVC Line 8605 rivestito con pellicola PDS

Battiscopa PVC Line 8605 rivestito con pellicola PDS

Vuoi scoprire di più? Scarica qui la nostra nuova brochure dedicata ai profili per pavimenti in LVT!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *