I profili per pavimenti in linoleum

Pavimenti in linoleum: caratteristiche e vantaggi

Il linoleum è un materiale molto utilizzato per la pavimentazione di uffici e spazi commerciali ma, grazie alle ultime innovazioni, sempre più presente anche nelle abitazioni. Le caratteristiche che da sempre fanno di questo prodotto la scelta preferita di chi desideri una pavimentazione dalla posa veloce ed economica, si uniscono oggi ad un’offerta sempre più ampia di colori e stili, nonché alla presenza di profili per linoleum, appositamente creati per questo tipo di pavimentazione.

Le critiche negative che avevano accompagnato il linoleum in passato a causa della sua poca versatilità in fatto di versioni disponibili e della sua facilità di incrinatura, sono state superate con successo negli ultimi anni.

→ Come scegliere il pavimento per l’ufficio? Ne parliamo qui!

Ma quali sono i principali pregi dei pavimenti in linoleum? Prima di tutto il linoleum è ipoallergenico: non è un caso infatti che venga molto utilizzato negli ospedali e negli ambienti sanitari. Per questa caratteristica può essere la superficie perfetta per chi soffra di asma o di allergie in quanto che distrugge i batteri “naturalmente”. Grazie alla sua superficie antiscivolo, il linoleum è particolarmente indicato per le aree di bagni e cucine, oltre che per pavimentazioni esterne che circondano piscine o vasche idromassaggio. Altri pregi da non sottovalutare sono la sua resistenza e l’ampia gamma di colori a disposizione, in grado di accontentare davvero tutti i gusti. La sua versatilità è portata agli estremi dalle nuove tecnologie che sono oggi in grado di creare disegni e fantasie totalmente personalizzate, in grado di rendere ogni ambiente davvero particolare ed unico.

I profili per linoleum

Profilpas ha creato una linea di profili per linoleum, perfetti per questo tipo di superficie come anche per i pavimenti in pvc. Questa nuova linea di profili per pavimenti a basso spessore si adatta infatti perfettamente a queste pavimentazioni che hanno uno spessore molto contenuto.

→ Scopri qui tutti i modelli di profili per pavimenti a basso spessore!

Eurosystem Thin è una linea di profili per pavimenti con spessore da 4 a 6,5 millimetri che si arricchisce ora dei nuovi modelli top JN/4 e LN/4 che permettono maggiormente la dilatazione e la contrazione dei pavimenti a posa flottante. Prodotti in alluminio anodizzato argento, sono anche disponibili su richiesta con rivestimento personalizzato con pellicola Alcrom® Plus.

Profili per Linoleum - L4

Eurosystem Thin – L4

Unisystem Thin, invece, è una linea di profili per pavimenti con spessore da 2,5 a 6,5 millimetri. Questo sistema prevede un unico profilo top sia per pavimenti di pari livello che per compensare eventuali dislivelli. Il modello Z7 è prodotto anch’esso in alluminio anodizzato argento ed è disponibile a richiesta con rivestimento personalizzato Alcrom® Plus.

Profili per Linoleum LVT Z7 per Pavimenti di Pari Livello

Unisystem Thin Z7 per pavimenti di pari livello

Profili per Linoleum LVT Z7 per Pavimenti di Differente Livello

Unisystem Thin Z7 per pavimenti di differente livello

 Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui profili per linoleum!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *