Profili e sistemi per bagno

I sistemi per bagno: quali sono?

Il bagno è uno degli ambienti della casa a cui Profilpas presta da sempre grande attenzione. È infatti uno spazio domestico che richiede un’attenzione particolare dal punto di vista tecnico e progettuale, per rispondere sia ad esigenze di funzionalità che ad esigenze di design. I profili per bagno costituiscono soltanto una parte delle proposte che Profilpas dedicate a questo ambiente domestico.

Nella categoria dei sistemi per bagno progettati da Profilpas rientrano diversi prodotti: tra questi le membrane impermeabilizzanti WPSTOP, per l’impermeabilizzazione di pavimento e rivestimenti ceramici degli ambienti bagno. Questo prodotto è disponibile in differenti misure e varianti per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.

→ Scopri di più su WPSTOP!

Sistemi per Bagno - Membrana Impermeabilizzante WPSTOP

WPSTOP

Tra le soluzioni di sistemi per bagno più innovativi di Profilpas ci sono i sistemi Slim Drain e Smart Drain, due modelli di canaline per docce a filo pavimento da posare in bagni che presentino un rivestimento in ceramica o in pietra naturale. Questi prodotti, in linea con le più recenti tendenze dell’interior design, hanno il pregio di abbattere qualsiasi barriera visiva e fisica e regalare un nuovo volto alla stanza più intima della casa. La posa delle canaline Slim Drain e Smart Drain è ancora più rapida con le basi sagomate Slim/BD01 e Smart/BD01, mentre per la realizzazione di un piano di posa pendenziato sono utili i pannelli Slim/P e Smart P.

→ Per saperne di più su Slim Drain e Smart Drain clicca qui!

Sistemi per Bagno - Canalina Slim Drain

Slim Drain

I Profili per bagno Profilpas

I sistemi per bagno comprendono anche elementi per box doccia: Glass Profile è una linea di profili per bagno, ideata per risolvere i problemi di posa delle pavimentazioni in pendenza, che prevede diversi modelli, ognuno progettata per affrontare esigenze specifiche.

I modelli GPS1/ /19 e GPS7/ /19, grazie alla loro forma adatta all’inserimento di pareti di separazione in vetro e al lato interno con pendenza 2%, sono perfetti per i piani inclinati della doccia a pavimento, mentre GPS2/19 e GPS14/12 sono i corrispettivi profili per l’inserimento delle pareti di separazione in vetro a rivestimento.

Per dare un tocco estetico preciso ai fianchi del piano inclinato dell’area doccia sono perfetti sia il GPS3/ che il GPS8/, mentre il modello GPS4/ risolve il problema della stessa inclinazione ma con collegamento tra pavimento e rivestimento. Infine GPS5/ completa esteticamente il perimetro della doccia raso pavimento quando vengono utilizzati i profili con lato interno inclinato.

I modelli GU/ e TGU/ in alluminio anodizzato vengono utilizzati a rivestimento o affogati nel sottofondo, per l’inserimento di pareti di separazione in vetro.

Gli articoli GPS1/ /19 e GPS3/ non sono disponibili per i mercati di Austria, Germania e Svizzera.

Profili per Bagno - Glass Profile GPS5

Glass Profile – GPS5/

→ Scopri di più su Glass Profile qui!

Sempre nell’ambito dei profili per bagno Profilpas, vi sono poi gli elementi in pvc, che si rivelano particolarmente indicati proprio per la posa di vasche da bagno e box doccia. Non solo si integrano perfettamente alla struttura, ma sono anche funzionali ed esteticamente belli.

Sanibord è una linea di profili tecnici in alluminio verniciato antibatterico e PVC particolarmente indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari o rivestimenti e piani di lavoro. Questi particolari profili consentono di evitare l’utilizzo del silicone per la sigillatura. Questa caratteristica, oltre al beneficio estetico, assicura anche un elevato livello igienico nel tempo.

Profili per Bagno - Sanibord

Sanibord

Contattaci per maggiori informazioni sui profili e sistemi per bagno!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *