Profili per asili

Profili per asili: la sicurezza prima di tutto

La sicurezza è una dimensione importante in tutti gli edifici, e in particolare in quelli ad uso pubblico. A tutti è capitato di sbattere contro lo spigolo di un mobile, di una libreria o di una parete. Non è raro che si verifichino questi piccoli incidenti a discapito di fianchi e testa: ma ciò diventa ancora più rischioso se sono i bambini a essere soggetti a questi traumi. Pertanto le precauzioni sono essenziali soprattutto nelle scuole: una delle soluzioni è allora quella di proteggere gli spigoli delle pareti con i profili per asili firmati Profipas, allo stesso tempo efficienti e di alta qualità.

Questi elementi sono fondamentali per dare vita ad un ambiente sicuro. I più piccoli, infatti, mentre giocano si rincorrono, si tirano e si spingono: il rischio di cadere e di urtare gli spigoli è allora alto, con possibili conseguenze per l’incolumità fisica dei bimbi. Più nel dettaglio, per inserire correttamente i profili per asili la prima cosa da fare è controllare ogni stanza della scuola e verificare il numero esatto degli spigoli presenti e in particolare quelli posizionati ad altezza persona, altezza testa e fianchi, in modo da poter avere un’idea più precisa su quali sono i punti più pericolosi. Poi occorre puntare su modelli dagli standard elevati, ben visibili e resistenti, come quelli pensati da Profilpas.

Scopri anche i profili di raccordo igienico!

Profili per asili in PVC morbido dai colori vivaci: è l’esclusivo Procorner P di Profilpas

Profili per Asili

IP/40 PVC morbido

Un’ottima scelta per avere profili per asili sempre di qualità è certamente Procorner P di Profilpas. Si tratta infatti di un profilo paraspigoli progettato appositamente per la protezione antinfortunistica: è consigliato, in generale, in ambienti particolari, quali ad esempio scuole, uffici e ambienti pubblici. Questo modello è realizzato in pvc morbido ed è a disposizione con colori vivaci: un’accortezza non solo estetica, ma che permette così di evidenziare visivamente gli spigoli del rivestimento, notandoli meglio.

Si aggiungono a questi modelli anche Pvc Line 8610 e 8611, profili in pvc espanso resistente agli urti. Anche questi profili si rivelano particolarmente adatti agli asili: essi sono infatti disponibili nei colori blu, giallo, rosso e verde.

Con Profilpas la sicurezza dei piccoli studenti è garantita e l’effetto antinfortunistico si mescola a un simpatico design, dando vita ad un ambiente protetto e bello al tempo stesso.

Contattaci per ricevere altri consigli sui profili per asili!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *