I profili paragradino: modelli con alti standard di sicurezza

Profili paragradino Profilpas

Che siano collocate in un ambiente pubblico, come in un edificio commerciale, o privato, come in un’abitazione, per la loro stessa conformazione le scale devono essere oggetto di particolare attenzione. A questo proposito, il concetto di sicurezza è centrale e deve essere garantita dall’impiego di elementi realizzati seguendo particolari standard condivisi. Questa esigenza è pienamente soddisfatta da alcuni profili paragradino di Profilpas.

Molti dei nostri profili per scale delle linee di paragradini Prostep e Protect, dedicati alle scale in ambiente pubblico e privato, rispettano la normativa riconosciuta a livello europeo DIN 51131 con la prova di laboratorio denominata BCRA. Tale metodo identifica il coefficiente di attrito allo scivolamento e definisce dei valori (0,40) al di sopra dei quali si è a norma e al di sotto dei quali non si è a norma.

→ Scopri anche i profili in pvc per le scale!

Profili paragradino: i profili per scale della linea Prostep e Protect di Profilpas

I profili paragradino Profilpas delle linee Prostep e Protect progettati dando grande attenzione alla sicurezza sono diversi.

I profili paragradino Prostep SIS e SIX, entrambi in acciaio inox, sono stati pensati per la realizzazione e la protezione in fase di posa di gradini di ceramica, marmo e pietra. Questi due modelli sono entrambi conformi alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo: i Prostep SIS grazie alla superficie di pedata satinata, mentre i Prostep SIX grazie all’applicazione di strisce antiscivolo Safety-Walk sulla superficie di pedata. Stiamo parlando di due tipi di profili particolarmente indicati per la protezione dei gradini sottoposti ad intenso traffico pedonale.

Profilo Paragradino SIS - 100

Prostep SIS/100

Profili Paragradino - SIX-100

Prostep SIX/100

I profili paragradino Prostep SMA in alluminio, invece, risultano conformi alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo grazie alla superficie di pedata zigrinata e sono anch’essi progettati per la realizzazione e protezione in fase di posa di gradini in ceramica, marmo e pietra.

I profili paragradino Prostep SA, SB e SP sono elementi in PVC con una base di fissaggio in alluminio per la realizzazione e la protezione, sempre in fase di posa, di gradini in ceramica, cotto o pietra. L’inserto rigato in PVC risulta conforme alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo e, nei modelli SA e SB, è sostituibile con apposito ricambio in caso di usura.

Per la protezione di gradini in legno, ceramica o marmo già posati, invece, sono disponibili diversi modelli. I Protect 87, 70, 71, 130 e 131 sono profili in alluminio anodizzato con pedata zigrinata particolarmente adatti per la messa a norma di ambienti pubblici. I profili Protect 72, 77, 78, 79, 125, 126 e 128, invece, realizzati anch’essi in alluminio anodizzato e adatti anche per la moquette, posseggono un inserto in gomma sostituibile.

Sempre nell’ambito dei profili paraspigolo Profilpas, abbiamo Protect 76, 124, 110, 119, 117 e 80 in alluminio anodizzato, con inserto in rotolo antiscivolo Safety-Walk™ (sostituibile), per la protezione dello spigolo di gradini in ceramica, marmo, legno o moquette già posati.

Tutti questi modelli sono conformi alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo.

Profili Paragradino - 110

Protec 110

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri profili paragradino? Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *