La luce si unisce al design: i profili LED Prolight di Profilpas

4

L’evoluzione della luce nell’interior design

La luce è un elemento di fondamentale importanza per gli spazi abitativi, che siano pubblici o privati, e, come molti altri elementi d’arredo, ha visto una vera e propria evoluzione nel corso del tempo. Utilizzata inizialmente come puro elemento funzionale per illuminare gli ambienti e renderli quindi ospitali e sicuri, oggi la luce è impiegata anche come decorazione, diventando quindi un componente determinante per rendere la stanza uno spazio di stile. Il confine tra luce ed interior design, quindi, non è più nettamente separato ma, al contrario, è una linea sottile quasi impercettibile.

Mentre un tempo la luce era sinonimo del semplice e funzionale lampadario appeso al soffitto, affisso al muro o a piantana, oggi nuove tecnologie sono state introdotte nel mercato integrandola con l’architettura e il design dell’ambiente. La luce a LED ne è un esempio, utilizzata sempre più spesso come decorazione per convogliare l’attenzione su un determinato oggetto (come nelle vetrine dei negozi) o anche solamente per creare gradevoli effetti estetici, arricchendo e definendo gli spazi.

I profili LED di Profilpas

Con i profili di finitura a LED l’effetto scenografico è garantito, la luce diventa un vero e proprio elemento di arredo e di design creando nuovi concetti spazio-dimensionali.

Al passo con questi cambiamenti, Profilpas ha creato Prolight, una linea completa di listelli, paragradini e battiscopa con tecnologia a LED.

I listelli Prolight Prolist sono delle vere e proprie “lame di luce” che attraversano le pareti, in verticale o in orizzontale, conferendo valore e personalità agli spazi. Perfetti nei bagni o nelle cucine per incorniciare specchi e pareti, i listelli Prolight Prolist sono disponibili in tre versioni: due con luce diretta frontalmente (LLA/20 e LLA/30) e uno con luce orientata verticalmente (TLA/10).

Profili LED - Listelli Prolight Prolist LL_A20 LL_A30 TLA_10

Profili LED – Listelli Prolight Prolist LLA/20, LLA/30, TLA/10

I battiscopa LED Prolight Metal Line e Prolight Iceberg sono degli innovativi battiscopa che, grazie alla luce a LED, delimitano il perimetro della stanza in cui vengono applicati creando nuovi concetti spaziali. Prolight Metal Line, in alluminio anodizzato, è caratterizzato da una fascia orizzontale di luce regolabile con dimmer per avere sempre la giusta illuminazione, mentre Prolight Iceberg, dello stesso materiale, è caratterizzato da punti luce verticali che si diffondono lungo le pareti, evidenziandone i particolari di finitura. Questi ultimi sono ideali per musei, alberghi, uffici ma anche semplicemente per abitazioni private.

Battiscopa LED - Prolight Metal Line 89 6L

Prolight Metal Line

Battiscopa LED - Prolight Iceberg

Prolight Iceberg

I profili LED paragradini Prolight Prostep e Protect, entrambi in alluminio anodizzato, aggiungono al design il fattore sicurezza. I primi si distinguono per la luce rivolta verso il basso, diffondendosi morbidamente sulle superfici, mentre i secondi sono caratterizzati da luce diretta frontalmente. Questi paragradini sono ideali per ambienti moderni e di design e per spazi come club, cinema, uffici e imbarcazioni in cui la sicurezza è un elemento fondamentale.

Per scoprire maggiori dettagli sui nostri profili LED, non esitate a contattarci!

4 Risposte

    • Profilpas

      Ciao,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi
  1. Ni Verga

    Siamo interessati ai vostri prodotti, abbiamo una rivendita materiale edile. È possible avere il catalogo con i prezzi e gli sconti? In caso di risposta affermativa invierò i miei recapiti. Distinti saluti

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Ni Verga,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *