Profili jolly per piastrelle

Cosa sono e a cosa servono i profili jolly per piastrelle

I profili jolly per piastrelle sono così chiamati perché risolvono gli spigoli e gli angoli, sono quindi profili che fanno della versatilità il loro punto di forza. I profili jolly possiedono, non soltanto un valore estetico, ma anche una precisa importanza funzionale: sono infatti particolarmente adatti a rivestimenti che richiedano uno specifico componente di finitura per chiudere e proteggere gli spigoli vivi.

Infinite sono le possibilità d’utilizzo dei profili jolly per piastrelle e altrettanto ampie sono le tipologie. Profilpas propone profili jolly realizzati in svariati materiali, dall’acciaio all’alluminio, dall’ottone al PVC, che presentano caratteristiche tecniche tra loro differenti.

→ Scopri di più sui profili decorativi di chiusura qui!

I modelli Profilpas di profili jolly per piastrelle

Protrim è una linea di profili jolly per piastrelle in alluminio, acciaio, ottone e PVC studiata appositamente per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitando così l’antiestetico e fragile taglio a 45 gradi. La forma arrotondata che distingue questa linea funge anche da finitura simmetrica e antinfortunistica dell’angolo del rivestimento. Rientra tra i profili cosiddetti jolly in quanto è indicata anche per applicazioni di chiusura e protezione di pavimenti, gradini e pedane.

La versione in acciaio inox offre un’unica combinazione di design e funzionalità e presenta ottime caratteristiche di resistenza alla corrosione e agli agenti chimici. Le versioni Protrim in AISI 316 sono consigliate per piscine, centri benessere e ambienti esposti alla salsedine mentre le versioni in AISI 304 sono adatte soprattutto per ospedali ed ambienti alimentari.

Profili Jolly per Piastrelle - Protrim

Protrim Acciaio INOX AISI 304

Proangle è una linea di profili jolly per piastrelle in alluminio, acciaio, ottone e PVC dalla forma squadrata che definisce in modo netto la posa di rivestimenti come il gres porcellanato rettificato. Disponibile in differenti materiali, colori e finiture, questa linea presenta svariati modelli tra cui Proangle Q, un profilo che si rivela particolarmente adatto per l’applicazione di chiusura e protezione di pavimenti e spigoli di rivestimenti nei più svariati materiali, come pietra, ceramica e marmo. Questi profili jolly per piastrelle inoltre possono fungere anche da finitura di piani di lavoro e pedane.

Profili Jolly per Piastrelle - Proangle Q

Proangle Q Alluminio Brillantato Satinato Rame

Sempre della famiglia dei profili jolly per piastrelle Proangle, fa parte anche Proangle F, un profilo disponibile in alluminio e acciaio, di forma triangolare, indicato come elemento decorativo e di chiusura degli angoli esterni delle piastrelle. La versione in acciaio inox con base ridotta è invece indicata per la protezione e la finitura degli angoli interni di rivestimenti in ceramica.

Profili Jolly per Piastrelle - Proangle F

Proangle F

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui profili jolly per piastrelle!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *