I profili in PVC per box doccia

1

Il bagno ormai non è più solo un locale di servizio ma è diventato una stanza da vivere pienamente e che quindi deve soddisfare, oltre alle ovvie esigenze di funzionalità, anche quelle di design. Proprio per coniugare al meglio praticità (soprattutto nella pulizia) e piacevolezza estetica, i profili in PVC vengono sempre più utilizzati.

L’utilizzo di profili in PVC è molto diffuso soprattutto nella posa delle vasche da bagno e dei box doccia. Particolarmente interessante è l’applicazione per le vasche da bagno in muratura. Queste costituiscono un’ottima opzione per guadagnare centimetri e per sfruttare spazi che con la posa delle soluzioni tradizionali andrebbero persi. Una delle problematiche più rilevanti che emerge nella fase di installazione è quella di proteggere i bordi vivi e metterli in sicurezza ma soprattutto di rendere gli angoli impermeabili e al contempo facilmente pulibili. È per questo motivo che oggi vengono sempre più usati i profili in PVC che garantiscono duttilità, resa estetica ed un alto livello di igiene.

La stessa logica vale anche per i profili in PVC per box doccia. L’esempio più attuale che si può fare è quello della doccia a pavimento, una soluzione sempre più diffusa che necessità l’impiego di ottimi isolanti sia per quanto riguarda gli elementi verticali che quelli orizzontali.

Le docce a pavimento si presentano con il piatto che, elegantemente, non è più rialzato rispetto al resto della stanza ma è posto allo stesso livello del pavimento così da donare una sensazione di linearità e regalare all’ambiente un senso di maggiore ampiezza. Ovviamente, per far sì che l’acqua non fuoriesca dalla doccia, è necessario utilizzare dei profili in PVC per box doccia che si integrino alla perfezione con la struttura, che siano funzionali ma anche esteticamente belli. Anche perché l’alternativa potrebbe essere l’utilizzo di stucchi e siliconi i quali però non rappresentano una soluzione gradevole alle vista e, con il passare del tempo, rischiano di trasformarsi in un ricettacolo di germi e batteri.

Per maggiori informazioni su tutti i tipi di profili in PVC e su tutti i possibili utilizzi contattaci!

Una Risposta

  1. MARCO

    buongiorno mi potete dire un rivenditore di Firenze dove possa acquistare i vostri prodotti, grazie

    Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *